Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00


Manuale di Ayurveda

La medicina tradizionale indiana

Manfred M. Junius, Bhagwan Dash



(2 recensioni2 recensioni)


Prezzo: € 13,50


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 3 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 6 ore 24 minuti.
    Consegna stimata: Lunedì 27 Febbraio
  • Guadagna punti +27

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornato il 31 Gennaio 2017 - Il prodotto, che è intitolato Manuale di Ayurveda, il cui ideatore è Manfred M. Junius, Bhagwan Dash, si trova nella categoria Medicina alternativa, in particolare tratta di Medicina Ayurvedica. Prodotto dalla casa editrice Edizioni Mediterranee e distribuito dal mese di Dicembre 2009 , in questo momento è in "Disponibilità: Immediata". Il prezzo è di Euro 13,50.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Questo manuale è un importante e fondamentale testo dedicato all’apprendimento della medicina ayurvedica, un manuale che può essere usato, con grande profitto, sia dallo studente, dal medico generico e dallo specialista, sia dal semplice appassionato.

Scritto espressamente per servire da testo nel corso di ayurveda che si tiene presso la Australian School of Ayurveda di Adelaide, questo splendido manuale è ricco di illustrazioni, diagrammi, disegni, incisioni e tabelle, che forniscono al lettore la visione delle risorse con cui la natura sa alleviare le sofferenze del genere umano

Ayurveda è un termine sanscrito formato da “ayus” (vita), e “veda” (conoscenza, o scienza). Quindi l’ayurveda è la scienza della vita, la conoscenza della vita o un sistema di vita basato sulla conoscenza. Allo stesso tempo, essa è anche un sistema medico, cioè un metodo che sistematizza ed applica le conoscenze sullo stato di salute e lo stato di malattia, sugli stati di equilibrio e di squilibrio degli esseri viventi; che indica come si possono correggere gli squilibri e come si può conservare l’equilibrio. L’ayurveda viene generalmente considerato un metodo terapeutico, ma occorre precisare che esso comprende tutti gli aspetti del benessere degli esseri viventi, quello fisico, quello psichico e quello spirituale, essendo l’”ayus”, o vita, fatta di corpo, organi dei sensi, mente e anima.

Secondo l’ayurveda, la salute non è solo assenza di malessere, di malattia, ma uno stato di continuo benessere e appagamento, uno stato di felicità fisica, mentale e spirituale. Un antico testo definisce l’ayurveda “la disciplina grazie alla quale è possibile distinguire i modi di vita sani e felici da quelli malsani ed infelici, grazie alla quale è possibile sapere cosa giova e cosa nuoce alla salute e alla felicità, e conoscere la vera natura della vita”. Essa pertanto presiede non soltanto al perfetto funzionamento dei nostri sistemi ed organi, della nostra psiche e del nostro spirito, ma anche al rapporto di felice convivenza con tutte le creature.

 

 

EditoreEdizioni Mediterranee
Data pubblicazioneDicembre 2009
FormatoLibro - Pag 173 - 17x24
Ultima ristampaGiugno 2005
Data pubblicazionedicembre 1995
Lo trovi in#Medicina Ayurvedica

Manfred M. Junius, è il direttore dell'Australian school of Ayurveda di Adelaide. Appassionato di musica e di indologia. Leggi di più...

Bhagwan Dash

Uno dei maggiori studiosi e dei più stimati medici ayurvedici in campo internazionale. Prima di scegliere l'Italia come sede per la diffusione dell'Ayurveda e per realizzare corsi di formazione per medici e paramedici, ha operato in molti paesi del mondo, sia come consulente dell'Organizzazione... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 2 recensioni

2
0
0
0
0

Recensione in evidenza


marina Acquisto verificato

Manuale di Ayurveda

Un manuale adatto a medici.

Le 2 recensioni più recenti


icona

marina
Acquisto verificato

Manuale di Ayurveda

Un manuale adatto a medici.

(0 )

icona

marina
Acquisto verificato

L'ho regalato a mia sorella che...

L'ho regalato a mia sorella che e' medico, perche' volevo che aprisse la sua anima ad un modo diverso di vedere la medicina.

(1 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste