Data di acquisto: 15/02/2024
Libro di grande spessore,ricco di contenuti. Aiuta molto nella comprensione soprattutto del momento attuale. Ti spinge a riflettere
"Manifesto per la Noosfera — Libro" non è più disponibile nel nostro catalogo.
Raccomandati da Macrolibrarsi:
Sotto trovi altri libri che ti consigliamo in alternativa.
Ci dispiace tu non abbia trovato questo articolo.
Abbiamo selezionato dei libri alternativi che troverai sicuramente interessanti.
Questo libro definisce dettagliatamente una versione unificata dell'evoluzione dell'umanità e dell'ultima opera del visionario profetico Prof. José Argüelles.
"Manifesto per la Noosfera" è il risultato di quarant'anni di studio, contemplazione, ricerca e sintesi del Dottor José Argüelles.
Uno dei temi principali di questo libro ruota intorno al concetto del visualizzare la Terra come opera d'arte, perché la transizione nella Noosfera indica un profondo cambiamento dei valori umani e nelle priorità dal neutralismo al consumismo ad una normalizzata spiritualità paranormale e alla pratica ed elevazione dell'arte ai vertici dei valori e delle attività umane.
La Noosfera è la sfera della mente planetaria della Terra. In quanto mente della Terra, la Noosfera rappresenta uno stato completamente diverso della mente rispetto a quello che esiste oggi; non è niente di meno che l'evoluzione della coscienza umana.
Manifesto per la Noosfera mostra che il potenziale umano è molto più vasto di quello che potremmo perfino iniziare ad immaginare nella nostra attuale prospettiva. Il punto fondamentale è che l'intelligenza è una proprietà universale e che in realtà è la Terra che ci sta evolvendo non il contrario. Manifesto per la Noosfera definisce il tempo che stiamo vivendo come la transizione biosfera - Noosfera.
Quando la Noosfera diverrà pienamente conscia, evocherà un nuovo campo di consapevolezza ricco di possibilità mai sognate prima d'ora. La transizione alla Noosfera comporta un profondo cambiamento nei valori e nelle priorità umane. Tale mutamento è basato sul cambiare la nostra relazione con il tempo. Arguelles definì il tempo come "fattore di sincronizzazione universale", la legge in base alla quale tutti gli eventi nell'universo si mantengono in relazione sincronica gli uni con gli altri.
In questo libro l'autore ha scritto: "Solo attraverso l'unificazione della vostra coscienza potrete eludere i disastri e le catastrofi incombenti. Tenete a mente: coscienza + Unificazione Planetaria = Noosfera".
La causa principale dei problemi del nostro mondo e che l'umanità vive fuori fase dal Tempo naturale. Lui identificò il calendario gregoriano irregolare e l'orologio meccanico come principali strumenti che mantengono l'umanità bloccata in una frequenza artificiale fuori fase con il resto della biosfera.
Secondo "Manifesto per la Noosfera", il primo passo per accedere alla Noosfera consiste in un salto conscio nella frequenza del tempo umano, fuori dal Tempo artificiale e dentro il Tempo naturale universale. A tal fine Arguelles ha promosso un calendario di 13 lune di 28 giorni come lo strumento più semplice affinché l'umanità possa avviare questo cambiamento.
"Manifesto per la Noosfera" ci lascia il messaggio che il futuro è nelle nostre mani e ci fornisce sia un modello cosmico, sia dei passi pratici da fare per partecipare al risveglio consapevole della Noosfera come prossimo stadio dell'evoluzione umana.
Io sono uno con la terra
La terra ed io siamo una sola mente.
"Possa questo libro ispirare al di là delle parole una trascendenza della nostra attuale condizione."
Prefazione
Manifesto per la Noosfera: La Terra ed Io Siamo Una Sola Mente
Introduzione - Noosfera, il Prossimo Stadio nell’Evoluzione della Coscienza Umana - Una Testimonianza
Parte I - Noosfera, la Terra Cosciente
1. La Transizione Biosfera-Noosfera: più che un Pianeta È un Insieme
2. Al di là del 2012: Il Vecchio Ciclo Finisce ed un Nuovo Ciclo Comincia
3. Da Tempo è denaro a Tempo è arte - Comprendere il salto di frequenza
Parte II - Noosfera: Ascesa Evolutiva, Discesa Spirituale
4. Ascensione alla Supermente - Campi Cosmo-Fisici d’Intelligenza
5. Abbracciare la Civiltà Cosmica: Sincronicità e Telepatia, un Nuovo Contesto per la Terra
6. Comunità Sincronizzate: l’Unificazione della Coscienza e la Convergenza Armonica del 2012
7. Somewhere Over the Rainbow - Visualizzare la Terra come un’Opera d’Arte
Epilogo - Fede e Noosfera
Appendice - Teoria della Noosfera, con una Storia e un Riesame della Letteratura
Note
Bibliografia Selezionata
Ringraziamenti
Autore José Argùelles
Marca | Sapio Edizioni |
Data pubblicazione | Novembre 2022 |
Formato | Libro - Pag 177 - 13x20 cm |
Note | Traduzione dall'inglese a cura di Elisabetta Urbani e Nico Bizzarro |
Peso lordo | 292 GR |
ISBN | 889453796X |
EAN | 9788894537963 |
Lo trovi in | Libreria: #Nuove scienze #Percorsi di consapevolezza #Percorsi di consapevolezza #Co-Scienza |
MCR-NR | 397918 |
José Argüelles (1939-2011) è nato a Rochester (Minnesota, USA), ma ha trascorso i suoi primi anni di vita in Messico. Laureato all'Università di Chicago nel 1969; ha insegnato a Princeton, Evergreen State College, University of California, Davis, dove ha celebrato per la... Leggi di più...
Data di acquisto: 15/02/2024
Libro di grande spessore,ricco di contenuti. Aiuta molto nella comprensione soprattutto del momento attuale. Ti spinge a riflettere
Data di acquisto: 28/05/2023
con questo libro si può capire la necessità da parte dell'Umanità di unirsi per il proprio futuro