+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-18, Sab 08-12

Management dell'Ascolto — Libro

Tutto ciò che le persone e le organizzazioni devono sapere prima di comunicare e per comunicare meglio

Alfred Tomatis, Walter Passerini




Prezzo: € 26,50
Articolo non soggetto a sconti
Prezzo: € 26,50

Descrizione
Questo libro si rivolge a tutti coloro (manager e no) che vogliono e sanno ascoltare. E a coloro che, dopo aver perduto questa straordinaria facoltà, desiderano recuperarla.
Nell'epoca delle macchine e dei mass media l'ascolto è decisamente diminuito. Al rumore è subentrato il frastuono. Più si grida, meno si comunica e meno si capisce. Per rispondere alla società dell'ipercomunicazione occorre recuperare la capacità di ascoltare. Ciò vale per i singoli, come per le imprese. Nell'era del servizio il cliente è il re: ma le sue esigenze prima ancora che soddisfatte vanno ascoltate! Non solo, dentro le aziende vi sono "clienti interni" da non trascurare: i singoli dipendenti (con le loro attese e i loro bisogni).
Questo volume (opera di due autori dalle competenze diverse, ma complementari) è il primo che illustra un vero e proprio approccio per organizzare l'ascolto. Mostra, anzitutto, come le persone possono sviluppare attitudini all'ascolto e alla comunicazione.
Successivamente, come l'ascolto possa diventare una strategia aziendale (ascoltare è meno costoso che vedere: soprattutto per le imprese!). Infine, illustra un piano sistematico per introdurre nelle organizzazioni meccanismi e pratiche dedicati alla comunicazione e all'ascolto della realtà, sia interna che esterna.
Il Management dell'Ascolto (dopo il management dell'eccellenza, del servizio e della qualità) è una nuova disciplina che può essere utile sia al singolo individuo che alle imprese e alla collettività. È un aiuto per tutti coloro che rifiutano di vivere in un mondo di sordi.
EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneNovembre 2007
FormatoLibro - Pag 259 - 15,5x23
ISBN8846490932
EAN9788846490933
Lo trovi inLibri: #Comunicazione #Leadership
MCR-NR 15708
Alfred Tomatis

Alfred A. Tomatis (1920-2001) medico otorinolaringoiatra francese, iniziatore di una scuola di specialisti dell'udito, è stato il fondatore di centri per la riabilitazione dell'ascolto e l'autore di numerose opere scientifiche sia specialistiche sia divulgative. Leggi di più...

Walter Passerini

Walter Passerini è giornalista professionista, esperto di economia, lavoro, formazione, comunicazione. Dal 2010 è editorialista del quotidiano «La Stampa», per il quale cura le pagine di lavoro e formazione. Ha lavorato per vent'anni al «Corriere della Sera»,... Leggi di più...

Dello stesso autore


Perchè Mozart? — Libro

(1)

€ 17,10 € 18,00 (5%)

Ascoltare l'Universo — Libro

€ 20,90 € 22,00 (5%)

L'Orecchio e il Linguaggio — Libro

€ 15,20 € 16,00 (5%)

L'Orecchio e la Vita — Libro

(1)

€ 22,80 € 24,00 (5%)

Siamo tutti nati Poliglotti — Libro

€ 15,20 € 16,00 (5%)

Tutto Lavoro — Libro

€ 13,30 € 14,00 (5%)

La Guerra del Lavoro — Libro

€ 12,35 € 13,00 (5%)

Nove Mesi in Paradiso — Libro

€ 15,68 € 16,50 (5%)

Le Difficoltà Scolastiche — Libro

€ 15,20 € 16,00 (5%)

La Notte Uterina — Libro

(5)

€ 11,40 € 12,00 (5%)

Ricomincio da Me — Libro

€ 13,78 € 14,50 (5%)

Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.