Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Management — Libro

Concetti e applicazioni

Leon C. Megginson, Donald C. Mosley, Paul H. Pietri Jr.



Valutazione: 5 / 5 (1 recensioni 1 recensioni)

Prezzo: € 50,50
Articolo non soggetto a sconti
Prezzo: € 50,50

Acquistati insieme


Descrizione
Il text-book di management più diffuso negli Usa.
Il libro più consigliato come manuale-base a quanti debbono studiare Business Administration in corsi universitari o post-universitari.
La guida per quanti desiderano completare la loro preparazione professionale agli inizi della loro carriera.
Il volume suggerito ai professionals, quadri, dirigenti, imprenditori che vogliono essere aggiornati.

Orientato ai problemi concreti, con un giusto equilibrio tra teoria e pratica, tra principi generali e applicazioni, il volume si presenta ricchissimo di esempi tratti dalla vita di tutti i giorni e riferimenti ai modelli, ai metodi, alle tecniche, alle soluzioni adottati dalle aziende più avanzate.

Management: concetti e applicazioni, non si limita ad offrire la possibilità d'acquisire una solida conoscenza di base del management, ma mette a fuoco i problemi delle organizzazioni alle soglie del terzo millennio: la complessità del mondo attuale e i fattori da considerare per orientarsi nel cambiamento, le conseguenze della globalizzazione dei mercati, l'innovazione tecnologica, l'etica degli affari, le responsabilità sociali, i nuovi modelli organizzativi, i nuovi stili di direzione, il processo decisorio, il ruolo della creatività, il lavoro di gruppo, il project management, la pianificazione e gestione delle risorse umane, il downsizing, le nuove strategie competitive, il futuro per la piccole imprese.

Management: concetti e applicazioni pone le esperienze di gente reale in organizzazioni reali costantemente al centro della trattazione per evidenziare come i concetti teorici del management si traducono in prassi operative nelle piccole imprese, nelle global corporations, nelle organizzazioni non for profit.

Dal punto di vista didattico è particolarmente apprezzato perché non solo è aggiornato ai più recenti sviluppi della letteratura organizzativa (oltre il 40% delle citazioni sono da pubblicazioni edite dopo il 1989!), ma perché adotta un approccio estremamente interattivo nei confronti del lettore (che stimola attraverso continue proposte di esercizi, quesiti, esempi).

Scritto in modo molto chiaro (ogni nuovo concetto o termine viene accuratamente definito e viene riportato in un apposito glossario), il manuale rispetta un giusto equilibrio tra esposizione dei principi generali e illustrazione delle applicazioni reali.

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Franco Angeli Editore
Data pubblicazione Dicembre 2002
Formato Libro - Pag 979 - 15,5x22,5
Data di prima pubblicazione 1993
ISBN 8846485963
EAN 9788846485960
Lo trovi in Libreria: #Leadership #Leadership
MCR-NR 13653

Recensioni

Valutazione media: 5,0 stelle su 5

Voto medio su 1 recensioni dei clienti

100% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Recensioni dei clienti

Cliente Macrolibrarsi X.

Recensione del 10/07/2007

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 10/07/2007

E' impossibile non farsi coinvolgere da questa lettura. Un guida indispensabile ai tutti professionali di qualsiasi area.

Articoli più venduti