800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Management

Concetti e applicazioni

Paul H. Pietri Jr., Leon C. Megginson, Donald C. Mosley



(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 49,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 10 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 10 giorni
  • Guadagna punti +98

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Il text-book di management più diffuso negli Usa.
Il libro più consigliato come manuale-base a quanti debbono studiare Business Administration in corsi universitari o post-universitari.
La guida per quanti desiderano completare la loro preparazione professionale agli inizi della loro carriera.
Il volume suggerito ai professionals, quadri, dirigenti, imprenditori che vogliono essere aggiornati.

Orientato ai problemi concreti, con un giusto equilibrio tra teoria e pratica, tra principi generali e applicazioni, il volume si presenta ricchissimo di esempi tratti dalla vita di tutti i giorni e riferimenti ai modelli, ai metodi, alle tecniche, alle soluzioni adottati dalle aziende più avanzate.

Management: concetti e applicazioni, non si limita ad offrire la possibilità d'acquisire una solida conoscenza di base del management, ma mette a fuoco i problemi delle organizzazioni alle soglie del terzo millennio: la complessità del mondo attuale e i fattori da considerare per orientarsi nel cambiamento, le conseguenze della globalizzazione dei mercati, l'innovazione tecnologica, l'etica degli affari, le responsabilità sociali, i nuovi modelli organizzativi, i nuovi stili di direzione, il processo decisorio, il ruolo della creatività, il lavoro di gruppo, il project management, la pianificazione e gestione delle risorse umane, il downsizing, le nuove strategie competitive, il futuro per la piccole imprese.

Management: concetti e applicazioni pone le esperienze di gente reale in organizzazioni reali costantemente al centro della trattazione per evidenziare come i concetti teorici del management si traducono in prassi operative nelle piccole imprese, nelle global corporations, nelle organizzazioni non for profit.

Dal punto di vista didattico è particolarmente apprezzato perché non solo è aggiornato ai più recenti sviluppi della letteratura organizzativa (oltre il 40% delle citazioni sono da pubblicazioni edite dopo il 1989!), ma perché adotta un approccio estremamente interattivo nei confronti del lettore (che stimola attraverso continue proposte di esercizi, quesiti, esempi).

Scritto in modo molto chiaro (ogni nuovo concetto o termine viene accuratamente definito e viene riportato in un apposito glossario), il manuale rispetta un giusto equilibrio tra esposizione dei principi generali e illustrazione delle applicazioni reali.
EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneDicembre 2002
FormatoLibro - Pag 979 - 15,5x22,5
Data di prima pubblicazione1993
ISBN8846485968
EAN9788846485960
Lo trovi in#Leadership
MCR-NR 9788846485960


voto medio su 1 recensioni

1
0
0
0
0

Recensione in evidenza


Beatriz Lucafo'

E' impossibile non farsi coinvolgere da...

E' impossibile non farsi coinvolgere da questa lettura. Un guida indispensabile ai tutti professionali di qualsiasi area.

Le 1 recensioni più recenti


icona

Beatriz Lucafo'

E' impossibile non farsi coinvolgere da...

E' impossibile non farsi coinvolgere da questa lettura. Un guida indispensabile ai tutti professionali di qualsiasi area.

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste