800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Magnesio

Elisir di calma e vitalità

Bruno Brigo



(5 recensioni5 recensioni)


Prezzo: € 3,90


Aggiungi ai preferiti

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Il testo prende in considerazione tutte le proprietà del magnesio, vero e proprio elisir di calma e vitalità. Senza magnesio non c’è energia, non c’è movimento, non c’è moltiplicazione cellulare, in una parola non c’è vita.

Nella società industrializzata la condizione di carenza di magnesio è molto comune in quanto esso è praticamente scomparso dalla nostra alimentazione. Inoltre le condizioni della vita moderna sempre più condizionata dall’imperativo dell’efficienza, dalla competizione e dell’ansia da prestazione comportano un continuo consumo di magnesio.

In condizioni di stress, infatti, la liberazione di adrenalina ne accelera notevolmente l’eliminazione. Nervosismo, irritabilità, ansia, depressione, tensione dolorosa muscolare, stanchezza, sono i segnali di allarme più comuni di un deficit di magnesio. Non appena viene colmata tale carenza si avverte un immediato cambiamento: il nervosismo si attenua, l’umore migliora, scompare la stanchezza, migliora l’efficienza fisica e mentale.

Il testo offre tutte le informazioni indispensabili per l’integrazione di magnesio: il fabbisogno quotidiano, l’indicazione degli alimenti ricchi di magnesio, le condizioni specifiche nelle quali è indicata l’assunzione, i preparati disponibili in commercio e le posologie di assunzione.
EditoreTecniche Nuove Edizioni
Data pubblicazioneMaggio 2007
FormatoLibro - Pag 96 - 10,5x15
ISBN8848121020
EAN9788848121026
Lo trovi in#Monografie sulla salute #Magnesio
MCR-NR 13509
Bruno Brigo

Bruno Brigo, medico, specializzato in Medicina interna, Terapia fisica e Riabilitazione. Vive e lavora a Verona. Pratica e insegna omeopatia, fitoterapia e oligoterapia. È autore di alcuni testi fra cui: La fitoterapia e oligoterapia, La fitoterapia e gemmoterapia nella pratica clinica,... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



voto medio su 5 recensioni

5
0
0
0
0

Recensione in evidenza


marta lucia Acquisto verificato

utile

Interessante e utile

(0 )

Le 5 recensioni più recenti


icona

marta lucia
Acquisto verificato

utile

Interessante e utile

Recensione utile? (0 )

icona

andrea
Acquisto verificato

Grande libro

Grande libro, a volte un poco ripetitivo forse, ma probabilmente serve a fissare certi concetti importanti circa questo componente fondamentale per il nostro corpo. Non sapevo quanto... Praticamente utile in moltissime patologie e anche più generalmente per un benessere più completo dell'organismo. Bella la divisione in capitoli ben organizzati per una veloce consulta.

Recensione utile? (0 )

icona

Emanuele
Acquisto verificato

Bellissimo libricino di veloce lettura ti...

Bellissimo libricino di veloce lettura ti istruisce molto bene sul magnesio ed i suoi utilizzi per curare e prevenire tutti i malanni umani

Recensione utile? (0 )

icona

marialuisa
Acquisto verificato

Questo vademecum

Questo vademecum, acquistato insieme al Magnesio Supremo l'ho trovato molto utile per comprendere le ragioni pratiche e scientifiche dell'importanza del magnesio. Poichè ritengo importante una corretta documentazione prima dell'assunzione di qualsiasi integratore o sostanza, ho acquistato i due prodotti insieme ed il risultato è stato più che soddisfacente. M.L.

Recensione utile? (0 )

icona

Giacomo
Acquisto verificato

Libro utilissimo per la sua estrema...

Libro utilissimo per la sua estrema semplicità!!!C'è scritto tutto quello che serve in maniera estremamente facile, propio quello che serve!

Recensione utile? (0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste