Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Magia Segreta - Vol. 8 - Libro

Grimoires e rituali magici - I libri del comando - I manoscritti magici

Pier Luca Pierini R.




Prezzo: € 34,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 17 ore 28 minuti.
    Consegna stimata: Giovedì 1 Giugno
  • Guadagna punti +68

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Questo ottavo volume di "Magia Segreta" si distingue sostanzialmente dai precedenti per un semplice motivo: a differenza dei primi sette, nei quali è stata presentata una serie pressoché completa di classici trattati di magia rituale e grimoires più e meno noti, già pubblicati in passato anche se in buona parte divenuti straordinariamente rari nelle rispettive edizioni originali, in questo nuovo volume della collana si propongono alcuni scritti di medesima impronta magico-cerimoniale e operativa, tuttavia in massima parte assolutamente inediti e provenienti da manoscritti unici, di notevole valore documentale.

Nel libro è infatti riunita una serie notevole di autentici manoscritti magici risalenti alla seconda metà del XVIII secolo, particolarmente interessanti per le tecniche rituali descritte, per le invocazioni, le cifre, le illustrazioni, i "rimedi" e i "segreti" magico-cerimoniali che espongono, nei quali è possibile rilevare evidenti riferimenti a fonti rinascimentali.

Da taluni elementi presenti nei vari formulari raccolti, riusciamo inoltre a trarre rilevanti indicazioni in merito all'area geografica entro la quale potrebbero essere stati realizzati, da identificarsi verosimilmente nell'Italia centro-meridionale e più specificamente nelle zone di Roma e Napoli, crogiuolo privilegiato, peraltro, di studi e interessi occulti, di cenacoli magici, alchimici ed ermetici animati da adepti provenienti da altre regioni d'Italia e paesi stranieri, e crocevia di una tradizione esoterica mai estintasi.

Lasciamo al Lettore il piacere e la soddisfazione di procedere alla scoperta di questi testi preziosi, che hanno contribuito a valorizzare un patrimonio magico di innegabile, precipua importanza. Sperando che l'amatore, lo studioso, il cultore, o il semplice curioso di una dimensione che indaga in realtà nascoste dai veli del Mistero, possa apprezzarne, esplorarne e soprattutto penetrarne la natura e il carattere più occulti e profondi, motivato dal medesimo interesse, dal particolare ardente spirito di avventura e dall'insopprimibile desiderio di ricerca che ha consentito la realizzazione, la conservazione e il recupero degli stessi scritti suggestivi e rari riuniti in questo libro, che confidiamo possa risultare coinvolgente e appassionante come i "tesori di secreti" racchiusi in ogni sua pagina.

EditoreRebis Edizioni
Data pubblicazioneGennaio 2014
FormatoLibro - Pag 166 - 21 x 29,5 cm
Lo trovi in#Magia

"È l’ultimo vero filosofo ermetico vivente. Vive a Viareggio dove dirige la casa editrice Rebis, specializzata nella diffusione, proposizione e divulgazione dei principi dell’Ermetismo Magico” Gabriele La Porta definisce così Pier Luca Pierini nel suo Dizionario dell’inconscio e della  magia. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste