Le infinite modalità della vita per portarti sempre lì, dentro di te, alla scoperta della tua natura.
La storia di un grande gesto d'amicizia che diventa un viaggio: un cammino interiore alla scoperta della vera felicità.
Maëlle ha 35 anni. Direttrice finanziaria di una start up in piena espansione, vive per la carriera. Nel ritmo frenetico delle sue giornate, non c'e spazio per i sogni, e agli affetti dedica solo i ritagli di tempo.
Un giorno, la sua migliore amica, Romane, le confessa di essere gravemente malata e la implora di andare in Nepal alla ricerca di un antico rimedio curativo in cui ripone tutte le speranze di guarigione.
Maélle, combattuta tra gli obblighi lavorativi che la vorrebbero sempre connessa e il desiderio di salvare l'amica, decide infine di partire, convinta di sbrigarsela in poco tempo.
Non sa che ad attenderla c'è un lungo cammino, fatto di esperienze e incontri che sconvolgeranno le sue certezze, un'ascesa sulle vette dell'Himalaya che diventerà un viaggio dentro di sé, alla scoperta dei silenzi che permettono di ascoltare il battito interiore e i desideri più profondi, lontano dal frastuono delle paure che ingannano la mente.
Un'iniziazione alla felicita e al senso più vero della vita
La cura per l'anima di cui l'autrice Maud Ankaoua era in cerca, senza saperlo.
Una storia autentica e sincera in cui è impossibile non immedesimarsi, vista la capacità di scrittura di Maud, che sa coinvolgerti e trasportanti dentro alla sua vita fin da subito.