800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Loving Superfoods - Libro

Quando un Supercibo può cambiare la tua vita

Stefano Momentè



(3 recensioni3 recensioni)


Prezzo: € 16,00

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Ci sono alimenti che possono letteralmente cambiare la tua vita: sono i Superfoods!

I superfoods sono cibi d’origine vegetale ad alta concentrazione di nutrienti, e possono essere più vicini di quel che pensiamo (come l’aglio, la quinoa o l’avocado, ma anche le mele o gli spinaci).

Ricchi in vitamine, sali minerali, amminoacidi essenziali e proteine, acidi grassi e antiossidanti, i Superfoods hanno un enorme potenziale nutritivo e di guarigione. Si mangiano possibilmente crudi, ad esempio frullati o in aggiunta alle pietanze, affinché tutti i nutrienti in essi contenuti agiscano con la massima efficacia. Ma anche cotti rimangono ingredienti eccezionali, graditi ospiti d’onore nelle ricette di tutti i giorni.

In questo manuale ogni Superfood, esotico o di uso comune è descritto nel dettaglio e accompagnato da gustose ricette di facile realizzazione. Scoprirete quali sono, a cosa servono e come utilizzarli al meglio, in cucina o anche per la cura della vostra salute, come potenziamento per le difese immunitarie o supporto nella cura di alcune patologie.

Parleremo delle alghe spirulina e chlorella, i funghi reishi e maitake, la curcuma, lo zafferano, lo zenzero, le polveri baobab, maca, matcha, schisandra e vaniglia, le bacche goji e gelso, il mirtillo, il maqui, la chia, la canapa, l'aloe, l'olio di cocco, lo xilitolo, il cacao, il cavolo nero, lo spinacio, per citarne solo alcuni.

Un libro indispensabile per chi apprezza l’alimentazione naturale - vegetariani e vegani - e più in generale per chi si prende cura del proprio corpo attraverso il cibo.

Prefazione di Tiziana Lugli

Il nostro corpo

La qualità della vita per il nostro benessere

La biodinamica del nostro corpo. L'origine delle malattie e l'acidosi

I Superfoods come ci aiutano?

  • Le alghe
  • I funghi alleati della salute
  • Le spezie
  • Le polveri
  • Le bacche
  • I semi e la frutta
  • I succhi
  • Gli oli
  • Gli altri zuccheri
  • I nostri superfoods

Cos'è Erbavoglio

EditoreEtà dell'Acquario Edizioni
Data pubblicazioneLuglio 2015
FormatoLibro - Pag 184 - 14 x 21 cm
Lo trovi in#Alimentazione e Salute #Monografie sulla salute

Anteprima di "Loving Superfood" di Stefano Momentè

Nel 1948 l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha definito la salute come «uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplicemente l'assenza di malattia o infermità». Nel 1984 ha aggiunto che «la salute è vista come una risorsa della nostra vita quotidiana, e non come lo scopo della nostra esistenza; si tratta di un concetto positivo che pone l'accento sia sulle risorse personali e sociali che sulle capacità fisiche». Nel 1986, con La Carta di Ottawa, ha ricordato che «la promozione della salute non è legata soltanto al settore sanitario: supera gli stili di vita per mirare al benessere».

L'adozione di un corretto stile di vita complessivo e, in particolare, di un adeguato regime alimentare può costituire un significativo punto a favore della longevità in salute, a conferma del fatto che è possibile fare davvero molto per prevenire e mitigare gli effetti negativi che numerosi fattori - a partire dalle malattie croniche - hanno e avranno sulla longevità e sulla sua qualità.

Per continuare a leggere, clicca qui: > Anteprima di "Loving Superfood" di Stefano Momentè

ERBAVOGLIO

Questo libro nasce dalla sinergia tra Stefano Momenté e Tiziana Lugli, fondatrice di Erbavoglio, che ha scritto anche l'introduzione del Libro.

Scopri i Superfood ERBAVOGLIO >
Stefano Momentè

Stefano Momentè è giornalista, scrittore ed esperto di alimentazione vegetariana. Nel 2001 ha fondato Vegan Italia, Ha lanciato e promuove il circuito Ristoranti Verdi ed è membro della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana. Veganitalia Cooking School è la sua scuola di cucina... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



voto medio su 3 recensioni

0
1
2
0
0

Recensione in evidenza


angela Acquisto verificato

interessante ma...

un libro interessante per la classificazione degli alimenti superfood, anche quelli meno scontati, corredati di ricette e caratteristiche della zona di provenienza. ma certamente ci sono molti errori, specialmente parlando di come si scrivono le specie botaniche, delle imprecisioni nel contenuto e catalogazione, e con alcuni errori di scrittura. comunque per chi si approccia alla prima volta è molto interessante e schematico

Le 3 recensioni più recenti


icona

angela
Acquisto verificato

interessante ma...

un libro interessante per la classificazione degli alimenti superfood, anche quelli meno scontati, corredati di ricette e caratteristiche della zona di provenienza. ma certamente ci sono molti errori, specialmente parlando di come si scrivono le specie botaniche, delle imprecisioni nel contenuto e catalogazione, e con alcuni errori di scrittura. comunque per chi si approccia alla prima volta è molto interessante e schematico

(0 )

icona

debora
Acquisto verificato

Interessante e di facile lettura!

Interessante e di facile lettura! Mi ha fatto scoprire vari alimenti di cui non conoscevo nemmeno l' esistenza ed i loro "poteri".

(0 )

icona

Anna maria
Acquisto verificato

Sono rimasta un po' delusa perché...

Sono rimasta un po' delusa perché mi aspettavo descrizioni e utilizzi più completi

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste