800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Logoterapia per Tutti - Libro

Guida teorico-pratica per chi cerca il senso della vita

Eugenio Fizzotti


Nuova edizione


Prezzo: € 12,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 14 ore 50 minuti.
    Consegna stimata: Lunedì 21 Agosto
  • Guadagna punti +24

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Un trattato su una pratica, quella della logoterapia, che considera l'individuo nella sua interezza e non soltanto come una serie di problematiche e di profili psicologici.

Nel 1946 a Vienna, mentre non erano ancora rimarginate le ferite della Seconda guerra mondiale, Viktor E. Frankl, psichiatra ebreo, sopravvissuto a tre anni di detenzione nei Lager nazisti, divenne subito famoso perché con la pubblicazione di alcuni libri proclamò una "fede incondizionata nel significato incondizionato della vita", andando al di là del facile ricorso alla colpa collettiva, alla scarica delle responsabilità, al rifugio nell'individualismo e nella passività.

Ben presto la logoterapia (terapia centrata sulla ricerca del senso della vita), costituì un punto di riferimento indispensabile per l'elaborazione di un approccio psicoterapeutico che rispetti la persona nella pluralità delle sue dimensioni e l'aiuti a uscire dalle strettoie di un'interpretazione riduttiva e psicologistica delle sue problematiche esistenziali.

Il presente volume, scritto con stile semplice e immediato, rappresenta la base indispensabile per un primo incontro con la logoterapia, attraverso una visione articolata e completa dell'impianto antropologico che la sostiene e offre indicazioni pratiche per la cura di alcuni disturbi psichici.

In tal modo il lettore, riscoprendo la propria libertà e la propria responsabilità, forte della testimonianza personale di Frankl e confortato dall'impegno di quanti, nel mondo intero, cercano di "dire di sì alla vita, nonostante tutto", scoprirà originali itinerari da percorrere con fiducia e si sentirà aiutato e incoraggiato a vivere con gusto ed entusiasmo la propria esperienza quotidiana.

EditoreRubbettino
Data pubblicazioneGennaio 2002
FormatoLibro - Pag 265 - 14 x 21 cm
Nuova EdizioneLuglio 2017
Lo trovi in#Terapie della psiche
Eugenio Fizzotti

Eugenio Fizzotti, già docente ordinario di Psicologia della Religione e di Deontologia Professionale all'Università Salesiana di Roma, è autore di numerose pubblicazioni nel campo specifico della psicologia della religione, dei Nuovi Movimenti Religiosi e soprattutto della... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste