"Local Marketing — Libro" non è più disponibile nel nostro catalogo.
Raccomandati da Macrolibrarsi:
Sotto trovi altri libri che ti consigliamo in alternativa.
Local Marketing — Libro
Strategie per promuovere e vendere sul territorio
Cristiano Carriero, Francesco Antonacci
Ci dispiace tu non abbia trovato questo articolo.
Abbiamo selezionato dei libri alternativi che troverai sicuramente interessanti.
Acquistati insieme
Anche la vendita a livello locale ha bisogno di un'ottima comunicazione sul web pensata ad hoc. Questo libro ti spiega i trucchi e i segreti per essere veramente efficace.
Quattro consumatori su cinque utilizzano i motori di ricerca per effettuare una ricerca locale. Un dato che, da solo, potrebbe essere sufficiente a destare l'interesse di tutti gli imprenditori e spingerli ad avviare progetti di local marketing.
Eppure il 50% delle PMI non ha nemmeno un sito web, mentre il 60% non ha mai investito sui social media. Cosa significa questo? Che la domanda è di gran lunga superiore all'offerta e che c'è un mondo non ancora esplorato che potrebbe portare grossi vantaggi alle piccole e medie realtà locali.
Oggi essere presenti online è un passaggio fondamentale per ogni attività locale. È una questione di branding, di immagine, di prestigio e di fatturato. Perché la gente cerca, o meglio chiede, con lo smartphone. Non basta "essere vicini", bisogna "comunicare di essere vicini", ed è questa la sfida che il local marketing si appresta ad affrontare.
Non parliamo di un possibile trend, né di una bolla: si tratta dell'evoluzione, o meglio della rivoluzione di un sistema di comunicazione che sancisce in modo definitivo la rottura con i sistemi di promozione tradizionali.
Local marketing è il primo libro che affronta queste tematiche in maniera strategica, strutturale e professionale, guardandole sia in ottica SEO sia di content marketing e storytelling.
Spesso acquistati insieme
Marca | Hoepli |
Data pubblicazione | Aprile 2017 |
Formato | Libro - Pag 246 - 15.5 x 23 cm |
ISBN | 8820377551 |
EAN | 9788820377557 |
Lo trovi in | Libreria: #Marketing #Marketing |
MCR-NR | 137198 |
Cristiano Carriero è una figura rilevante in ambito Storytelling ed è blogger per Betclic.it e Senza Filtro. Nel tempo libero scrive romanzi, fa lo speaker alla radio e aggiorna il suo blog: cristianocarriero.me Leggi di più...
Francesco Antonacci, Ecommerce Manager, founder di Socialware dove coordina progetti di Ecommerce, SEO, Web Marketing e Local Marketing e Local Marketing di rilevanza nazionale e internazionale. Docente e consulente per numerose società ed enti di formazione. E' anche co-founder di Impact... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)