800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Local Marketing - Libro

Strategie per promuovere e vendere sul territorio

Francesco Antonacci, Cristiano Carriero




Prezzo di listino: € 24,90
Prezzo: € 21,17
Risparmi: € 3,73 (15 %)


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 7 ore 51 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 27 Febbraio
  • Guadagna punti +22

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Anche la vendita a livello locale ha bisogno di un'ottima comunicazione sul web pensata ad hoc. Questo libro ti spiega i trucchi e i segreti per essere veramente efficace.

Quattro consumatori su cinque utilizzano i motori di ricerca per effettuare una ricerca locale. Un dato che, da solo, potrebbe essere sufficiente a destare l'interesse di tutti gli imprenditori e spingerli ad avviare progetti di local marketing.

Eppure il 50% delle PMI non ha nemmeno un sito web, mentre il 60% non ha mai investito sui social media. Cosa significa questo? Che la domanda è di gran lunga superiore all'offerta e che c'è un mondo non ancora esplorato che potrebbe portare grossi vantaggi alle piccole e medie realtà locali.

Oggi essere presenti online è un passaggio fondamentale per ogni attività locale. È una questione di branding, di immagine, di prestigio e di fatturato. Perché la gente cerca, o meglio chiede, con lo smartphone. Non basta "essere vicini", bisogna "comunicare di essere vicini", ed è questa la sfida che il local marketing si appresta ad affrontare.

Non parliamo di un possibile trend, né di una bolla: si tratta dell'evoluzione, o meglio della rivoluzione di un sistema di comunicazione che sancisce in modo definitivo la rottura con i sistemi di promozione tradizionali.

Local marketing è il primo libro che affronta queste tematiche in maniera strategica, strutturale e professionale, guardandole sia in ottica SEO sia di content marketing e storytelling.

EditoreHoepli
Data pubblicazioneAprile 2017
FormatoLibro - Pag 246 - 15.5 x 23 cm
ISBN882037755X
EAN9788820377557
Lo trovi in#Marketing
MCR-NR 137198
Francesco Antonacci

Francesco Antonacci, Ecommerce Manager, founder di Socialware dove coordina progetti di Ecommerce, SEO, Web Marketing e Local Marketing e Local Marketing di rilevanza nazionale e internazionale. Docente e consulente per numerose società ed enti di formazione. E' anche co-founder di Impact... Leggi di più...

Cristiano Carriero

Cristiano Carriero è una figura rilevante in ambito Storytelling ed è blogger per Betclic.it e Senza Filtro. Nel tempo libero scrive romanzi, fa lo speaker alla radio e aggiorna il suo blog: cristianocarriero.me Leggi di più...

Dello stesso autore


Mobile Working - Libro

€ 19,47 € 22,90 (15%)

Facebook Marketing for Dummies - Libro

€ 15,22 € 17,90 (15%)

Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Ayurvegan - Libro

(6)

€ 15,81 € 18,60 (15%)

L'alimentazione Antidolore - Libro

(4)

€ 8,18 € 10,90 (25%)

La Mia Ricetta Anti Cancro - Libro

(10)

€ 8,93 € 11,90 (25%)

L'Addestramento della Dea Guerriera - Libro

(6)

€ 10,97 € 12,90 (15%)

Il Kybalion - Libro

€ 11,05 € 13,00 (15%)

Tornire il Legno - Libro

€ 9,35 € 11,00 (15%)

Scoperte mediche non autorizzate - Libro

(33)

€ 13,52 € 15,90 (15%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. — Nimaia e Tecnichemiste