+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

Lineamenti dell'Abhidharma — Libro

Chogyam Trungpa




Prezzo: € 11,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 3 ore 29 minuti.
    Consegna stimata: Mercoledì 20 Novembre
  • Guadagna punti +11

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

assistenza clienti
Descrizione

L'abhidharma, testo esemplare della saggezza buddhista, non si apre facilmente alla curiosità del lettore nonché dello studioso. La mediazione di un sicuro maestro, tuttavia, consente di approfondirne la portata e il valore, soprattutto in rapporto alle attuali concezioni della psicologia occidentale.

L'abhidharma è una raccolta di scritture buddhiste che studia il funzionamento della psiche e degli stati di coscienza basandosi sull'esperienza concreta della meditazione. Esso tratta dei cinque skandha, i quali rappresentano la struttura costante della psicologia umana, come pure il suo modello di evoluzione e il suo modello di evoluzione del mondo. Nella psicologia umana essi sono connessi con 'blocchi' di vario tipo: spirituali, materiali ed emotivi. La comprensione dei cinque skandha dimostra che non appena ci si accorda al nucleo centrale dell'egoità, tutto, qualsiasi esperienza, qualsiasi ispirazione, può trasformarsi in un ulteriore blocco oppure in una via di liberazione.

Molti psicologi moderni si sono accorti che le scoperte e le spiegazioni dell'abhidharma coincidono con le loro scoperte e con le loro idee più recenti, come se l'abhidharma, che è stato insegnato duemila e cinquecento anni fa, fosse stato riscritto in una lingua moderna.

In questo volume, basato su di un seminario sulla psicologia buddhista, Chògyam Trungpa discute lo sviluppo dell'io come è spiegato nell'abhidharma.

Secondo la prospettiva buddhista, la creazione dell'io è un processo nevrotico basato fondamentalmente sulla nostra ignoranza della nostra vera situazione. Il presente volume mostra come un esame accurato della formazione dell'io porti a una chiarificazione della confusione e sia un'occasione per sviluppare una vera comprensione.

La pratica della meditazione è presentata come il mezzo che ci mette in condizione di vedere chiaramente e direttamente la nostra situazione psicologica.

Le spiegazioni di Trungpa sono persuasive e articolate, e il suo calore umano e la sua capacità di visione interiore trasformano le difficili idee filosofiche dell'abhidharma in una saggezza che è al tempo stesso importante e accessibile.

EditoreAstrolabio Ubaldini Edizioni
Data pubblicazioneFebbraio 2018
FormatoLibro - Pag 124 - 15x21 cm
ISBN8834006607
EAN9788834006603
Lo trovi inLibri: #Buddha e Buddismo
MCR-NR 154073
Chogyam Trungpa

Chogyam Trungpa (1939-1987) fu riconosciuto a un anno e mezzo come l'undicesima reincarnazione di Trungpa Tulku. Dopo aver completato gli studi nelle scuole Kagyù e Nyingma, divenne erede e maestro di meditazione dei lignaggi di Milarepa e Padmasambhava. Fuggito dal Tibet in seguito... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.