Supera i tuoi limiti imparando a conoscere te stesso!
Secondo gli antichi, gli Angeli erano messaggeri del Cielo e chi sapeva ascoltarli ne riceveva energia e istruzioni. Oggi useremmo un altro linguaggio per dirlo: la nostra mente ha potenzialità straordinarie che possono guidarci e trasformare la nostra vita.
La millenaria angelologia (cioè «scienza degli angeli») è precisamente la teoria e la pratica di questa scoperta delle nostre doti superiori.
Igor Sibaldi ricostruisce i fondamenti di questa scienza e spiega come applicarla: per capire i propri Angeli, interpretare le scelte coraggiose che ci impongono, decifrare le nostre insoddisfazioni e trasformarle in conquiste.
"Non sei qui per caso. Nessuno lo è. Ogni giorno, c'è qualcosa di grande, di luminoso che vuole rivelarsi attraverso di te." Igor Sibaldi
Dalla quarta di copertina
Ognuno di noi ha un Angelo, dicevano gli antichi, e ogni Angelo è un’energia del Cielo che vuole produrre avvenimenti sulla Terra: se lo si lascia agire nei momenti importanti della vita (e sono tanti) l’Angelo mostra la via da prendere e tutto va per il meglio.
A immaginarlo così, ai nostri giorni, sembrerebbe una favola: in realtà, era un’intuizione audace e profonda. La millenaria angelologia, o «scienza degli Angeli», studiava potenzialità della nostra psiche ancora sconosciute ai moderni, ed elaborava un metodo sorprendente di autoanalisi.
Igor Sibaldi, celebre studioso di teologia e di psicologia del profondo, ricostruisce sia le origini del mito degli Angeli sia la teoria e la pratica dell’angelologia.
Spiega come applicarla in concreto a se stessi, agli altri, alle circostanze della vita quotidiana: come intendere i propri Angeli, come interpretare le scelte che ciascun Angelo fa compiere - a volte semplicissime, a volte coraggiose - e in che modo decifrare da un punto di vista più alto le proprie incertezze e insoddisfazioni, per trasformarle in conquiste. È vero, oggi come duemila anni fa «i vostri nomi sono scritti nei Cieli».
Ognuno, cioè, ha quello che veniva chiamato un io celeste, angelico, che attende di realizzarsi e di eliminare dal carattere ogni passività, ogni vittimismo. Da questo antico modo di scoprirlo la nostra psicologia ha ancora tutto da imparare.
Consigliati
Scopri la collezione di 72 gioielli ispirata ai nomi degli angeli