800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Libere e a Volte Sfrontate - Libro

Willy Pasini



(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 17,50


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 49 ore 3 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 21 Novembre
  • Guadagna punti +35

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Per millenni le donne sono state costrette a incarnare un modello di femminilità che le voleva pudiche, timide e sottomesse, ma anche capaci di assolvere alle mille incombenze legate alla cura della casa e all'accudimento del marito e dei figli.

Oggi, però, lo scenario è radicalmente cambiato, almeno nella società occidentale; molte donne, ormai indipendenti e autonome dal punto di vista economico e culturale, rifiutano di farsi rinchiudere in uno schema dai confini netti, bianco o nero, anzi contribuiscono ogni giorno a disegnare un mondo a colori, che meglio rispecchi le innumerevoli facce della loro personalità.

Le donne degli anni Duemila sono disinibite, sicure di sé, audaci, talvolta persino sfrontate, e rivendicano con forza un diritto finora solo maschile: quello al piacere sessuale svincolato dalla procreazione.

E intanto prendono l'iniziativa, fantasticano, sperimentano.

Come Luisa, che durante il giorno è una madre "acrobata" e una professionista esemplare, ma la sera lascia il tailleur e accoglie il marito indossando il kimono; o Ursula, che ravviva il rapporto con un partner abitudinario scatenando le proprie fantasie erotiche; o Lara, che dà spazio al proprio esibizionismo facendo l'amore con la finestra aperta. Ma accanto a questi esempi di esuberanza e libertà, ci sono ancora molte donne che vivono in modo drammatico il conflitto tra i loro desideri e le convenzioni sociali, tra le loro aspirazioni e le aspettative altrui.

EditoreMondadori
Data pubblicazioneMarzo 2014
FormatoLibro - Pag 179 - 14,5x22,5 - cartonato
ISBN8804636476
EAN9788804636472
Lo trovi in#Saggistica sulle donne
MCR-NR 77674
Willy Pasini

Willy Pasini è professore di psichiatria e di psicologia medica all'università di Ginevra e docente all'università Statale di Milano. Oltre a numerosi articoli su riviste specializzate, ha scritto libri di successo, tradotti in numerosi paesi. Da Mondadori ha pubblicato: Intimità (1990), La... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 1 recensioni

1
0
0
0
0

Recensione in evidenza


Laura

In questo libro il sessuologo willy...

In questo libro il sessuologo willy pasini esplora tutte le sfumature della sessualità femminile attraverso le storie delle sue pazienti:dalle più esuberanti e trasgressive a quelle ancora prigioniere delle convenzioni sociali.

Le 1 recensioni più recenti


icona

Laura

In questo libro il sessuologo willy...

In questo libro il sessuologo willy pasini esplora tutte le sfumature della sessualità femminile attraverso le storie delle sue pazienti:dalle più esuberanti e trasgressive a quelle ancora prigioniere delle convenzioni sociali.

Recensione utile? (0 )


Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste