800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Liberarsi dalla Dittatura Europea - Libro

Quando i cittadini conosceranno i veri scopi dell'unione e i metodi utilizzati per raggiungerli, questa Europa si scioglierà come neve al sole

Monia Benini


Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Il nuovo libro di Monia Benini apre gli occhi sull'UE

L'Europa Unita è stato il sogno di più generazioni. Finita la seconda guerra mondiale, furono in molti a pensare che il miglior modo perché una simile tragedia non potesse ripetersi fosse stringere tutti i popoli europei intorno a un'idea, a un progetto comune, superando divisioni e rivalità..

Come sempre accade, nella storia, le oligarchie portatrici di interessi propri (interessi economici, interessi di potere) si sono impadronite del sogno e l'hanno sostituito con un loro progetto. La vetrina luccicante resta quella degli ideali di amicizia, bene comune, identità di destino. Il negozio alle sue spalle, gestito da banchieri, carrieristi politici, logge, mafie, è pieno di merce tossica e avariata.

Fuor di metafora, questa oligarchia sta coscientemente trasformando i cittadini europei in sudditi, giocando proprio su quelle divisioni e quelle rivalità che l'unione avrebbe dovuto superare. Sudditi poveri e poverissimi al sud, sudditi ricchi al nord. Popoli senza più alcuna forza morale, senza più identità che non sia quella di plastica forgiata per vendere meglio le merci prodotte.

Come sempre accade le oligarchie sono destinate ad essere sconfitte dall'anima dei popoli, la cui prima arma è l'informazione.

Questo libro è una miniera di informazioni

  • Gli obblighi derivanti dai trattati,
  • i retroscena degli avvenimenti più noti,
  • le strategie della BCE e del Fondo Monetario Internazionale,
  • il ruolo degli uomini e dei gruppi di pressione che si muovono nell'ombra,
  • perché la Grecia è stata distrutta, e perché l'Italia è incamminata sulla stessa strada
  • le complicità della classe dirigente,gli intrecci fra affari e politica...
  • e le menzogne per far credere senza ritorno la strada dell'unione.

Indice

Introduzione

1. Una casa ricevuta in eredità
2. Non è una crisi, è il Sistema
3. Una resistenza vittoriosa

Appendici

 

 

EditoreEdizioni Sì - Studi Interiori
Data pubblicazioneSettembre 2013
FormatoLibro - Pag 128 - 15x21 cm
ISBN8895577607
EAN9788895577609
Lo trovi in#Disinformazione e Controinformazione #Crollo economico #NWO - Nuovo Ordine Mondiale
MCR-NR 68931
Monia Benini

Morda Benini, dopo la laurea in lingue e letterature europee, prosegue il proprio percorso formativo nell'ambito delle relazioni e delle funzioni internazionali, con studi e specializzazioni all'Università di Padova, all'Istituto per gli Studi di Politica Internazionale di Milano, all'Istituto... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



voto medio su 3 recensioni

2
1
0
0
0

Recensione in evidenza


Alessandro Acquisto verificato

Ben scritto!

Ben scritto! Finalmente delle informazioni corrette riguardo l'unione europea. Da leggere per farsi un'idea sulla situazione politica. Ovviamente sono informazioni che sui canali e giornali "ufficiali" sono nascosti o ignorati.

Le 3 recensioni più recenti


icona

Alessandro
Acquisto verificato

Testo molto snello

Testo molto snello, di facile e veloce lettura. Pur avendo letto libri che trattano le tematiche ivi contenute in maniera molto più accurata ed approfondita, lo consiglio a tutti coloro che, in ambito socio-politico-economico, desiderano ampliare i propri orizzonti e visioni, senza i fraudolenti, truffaldini, mendaci ed ingannevoli filtri di tv, radio e giornali.

Recensione utile? (0 )

icona

Alessandro
Acquisto verificato

Ben scritto!

Ben scritto! Finalmente delle informazioni corrette riguardo l'unione europea. Da leggere per farsi un'idea sulla situazione politica. Ovviamente sono informazioni che sui canali e giornali "ufficiali" sono nascosti o ignorati.

Recensione utile? (0 )

icona

Alessandra

Non è il primo libro che...

Non è il primo libro che leggo di Monia, e come al solito non mi ha deluso.Sempre molto attenta e precisa nell'esporre le problematiche economiche ed europeiste.Un volume piccolo ma ricco di importanti informazioni e nozioni.Lo consiglio caldamente a tutti, dico a tutti perchè è ora di svegliarsi, non si può continuare a fare orecchie da mercante o come gli struzzi nascondere la testa.Basta, questo volumetto ci dà la possibilità di farlo, leggetelo ......

Recensione utile? (0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste