Neville Goddard è un autore osannato negli Stati Uniti. Coi suoi scritti è entrato nella storia del Nuovo Pensiero e questa antologia è perfetta per i lettori italiani che vogliano approfondirne la conoscenza. La famosa rivista americana The Science of Mind abbonda di elogi per Neville, le cui parole sono capaci di dare una scossa, e capaci di inquadrare la logica più profonda del la mente creativa come nessun altro.
Una vera gemma e una ventata d'aria fresca per coloro che cercano di approfondire il lato spirituale della propria vita. Neville riesce come nessun altro ad unire spiritualità e pragmatismo dimostrando come sia la nostra immaginazione a creare tutto. Questo aspetto è particolarmente approfondito nel primo dei 4 libri compresi in questa antologia, "La Legge e la Promessa", che contiene esempi reali di immaginazione creativa.
Il miglior modo per imparare a conoscere un maestro molto amato e applicare subito quello che insegna: ottenere un lavoro migliore, vivere in un luogo piacevole con le persone che si amano.
Anteprima Libera il Tuo Potere Interiore LIBRO di Neville Goddard
Ma funziona davvero?
In un libricino del 1946, il filosofo occulto Israel Regardie analizza l’esplosione di movimenti tutti ispirati dal potere creativo della Mente, compresi quelli definiti Unity, Christian Science e Religious Science. Regardie dedica particolare attenzione al caso di Neville, i cui insegnamenti, almeno a suo parere, riflettono sia le speranze sia i limiti della filosofia del Nuovo Pensiero.
Regardie era convinto che Neville possedesse idee profonde e veritiere; ma era anche convinto che tali idee fossero illustrate senza adeguata attenzione all’addestramento o alla pratica. Era davvero possibile che ogni comune mortale potesse controllare i suoi pensieri e stati d’animo secondo le modalità prescritte da Neville? Nel suo Romance of Metaphysics, Regardie scrisse:
Il metodo di Neville è sufficientemente accurato. Tuttavia la difficoltà consiste nel fatto che ben poche persone sono in grado di servirsi della propria esaltazione emotiva, o della concentrazione intellettuale, che sono gli approcci fondamentali alla cittadella dell’Inconscio. Come risultato di questa sostanziale mancanza di addestramento o tecnica, la mente prende a vagare tutt’intorno, mentre prendono il sopravvento migliaia di cose completamente disgiunte da quell’“IO SONO”.
Continua a leggere - Anteprima Libera il Tuo Potere Interiore LIBRO di Neville Goddard