Prezzo: | € 30,00 |
Articolo non soggetto a sconti | |
Quante volte ci ritroviamo nella nostra vita professionale a preparare una presentazione? Per raccontare i nostri progetti e ottenere un’approvazione, un finanziamento, un nuovo cliente, una nuova vendita, per organizzare una conference interna o pubblica ... Naturalmente sempre tutto di corsa.
Questo libro, ricco di consigli provenienti dal mondo della comunicazione e del design, ti insegnerà ad agire come un lean leader e creare presentazioni “perfette”, ovvero che che colpiscano i bisogni del tuo audience.
Il presentation design è più un approccio mentale che un metodo: non si tratta di una serie di regole da seguire in maniera puntuale per arrivare al risultato certo, ma piuttosto di seguire delle linee guida ed un insieme di best practices al fine di scegliere la combinazione vincente di tecniche per ottenere una comunicazione efficace.
Fare una presentazione non implica necessariamente avere delle slides. Le slide sono uno dei possibili supporti, al pari di un documento, uno slidedoc, un’infografica o anche degli schizzi su una lavagna. Ogni presentazione è un atto di comunicazione che ha come obiettivo convincere l’audience ad adottare un’idea e ad innescare un cambiamento. Un report efficace deve creare la stessa connessione emozionale di un abile presentatore e permettere di entrare in risonanza con chi lo vede. Pertanto la scelta del supporto più adeguato è da fare con cura a seconda dei casi.
Sul filone delle metodologie lean, l’autore integra i concetti di “miglioramento continuo” (kaizen) nel processo di progettazione, di design di una presentazione al fine di potenziare l’efficacia della comunicazione e di minimizzare gli sprechi di tempo.
Introduzione
Presentazioni, comunicazione e arte
Presentation design - Il processo
Design thinking - Pensa come un designer
Padroneggia l'uso dei font
Presentation design - Tecnica
Hacking presentation design - Tecniche avanzate
Presentation Design agli eventi
Bibliografia e fonti.
Editore | Franco Angeli Editore |
Data pubblicazione | Settembre 2016 |
Formato | Libro - Pag 261 - 17x24 cm |
Illustrazioni | a colori |
Nuova Ristampa | 2019 |
ISBN | 8891789763 |
EAN | 9788891789761 |
Lo trovi in | Libri: #Marketing |
MCR-NR | 179640 |
Maurizio La Cava, dopo una laurea in Ingegneria al Politecnico di Milano, inizia la sua carriere con un’esperienza prima nella consulenza strategica presso Accenture a Parigi, poi come marketer presso Ferrero International in Lussemburgo. Responsabile dello sviluppo della piattaforma americana... Leggi di più...
Golden Books S.r.l. — Via Emilia Ponente 1705 —
47522 Cesena (FC) —
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305 —
Capitale Sociale € 12.000 I.V. —
Licenza SIAE 4207/I/3993 —
SDI NSIIURR
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.