+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

Lean Marketing & Sales — Libro

Oltre il prodotto: vendere soluzioni

Alessandro Martemucci




Prezzo: € 28,00


Aggiungi ai preferiti

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

assistenza clienti
Descrizione

Impariamo a vendere soluzioni per un marketing migliore!

Il Lean Marketing è un metodo innovativo che ripensa prodotti, servizi e strategie partendo dal cliente, dalla soluzione di un suo problema o dall’unicità di un’esperienza che gli viene offerta.

Il Lean Marketing Model fa fluire il valore verso il cliente, in modo veloce ed efficace, fornendo l’essenziale, ad un prezzo competitivo, quando e dove vuole il cliente.

La sfida consiste nel farlo combattendo gli sprechi di tempo e risorse, eliminando gli errori, ottimizzando l’esistente, riducendo i costi, massimizzando i risultati, mirando all’eccellenza.

Il metodo è fondato sulla misurabilità dei risultati, su idee «agili» lanciate sul mercato attraverso il trystorming (pioggia di prove) mettendo a valore le idee vincenti e di successo, rispettando l’errore, esaltando la velocità, non sprecando risorse e budget.

Il Lean Marketing ha un approccio pratico e si sposta nel «gemba» (dove accadono le cose), analizzando i modelli di consumo, le modalità di erogazione e distribuzione del valore, coinvolgendo le persone, migliorando i processi di vendita, digitalizzando i prodotti, guidando l’azienda verso il successo.

Nel volume viene presentato il Lean Marketing Canvas, un efficace strumento operativo che consente di riorganizzare ed efficientare i processi di marketing, comunicazione e vendite delle aziende. Il lettore troverà una serie di esempi e applicazioni del Lean Marketing Canvas in diversi settori: digital, sanitario, turistico, enogastronomico.

EditoreGuerini Next
Data pubblicazioneAgosto 2018
FormatoLibro - Pag 278 - 15x23 cm
ISBN8868961938
EAN9788868961930
Lo trovi inLibri: #Marketing
MCR-NR 158385
Alessandro Martemucci

ALESSANDRO MARTEMUCCI, laureato in Marketing e Comunicazione d’azienda, lavora come consulente e responsabile marketing e innovazione web per diverse piccole e medie imprese, enti e associazioni. Studioso e appassionato di nuove tecnologie e lean thinking (la filosofia del massimo risultato con... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Anime Coraggiose — Libro

(36)

€ 11,48 € 13,50 (15%)

Yoga delle Mani — Libro

(13)

€ 9,68 € 12,90 (25%)

Medical Medium - Guarire il Fegato — Libro

(2)

€ 21,17 € 24,90 (15%)

Il Potere del Succo di Sedano — Libro

(3)

€ 15,30 € 18,00 (15%)

Armocromia — Libro

€ 14,37 € 16,90 (15%)

Il Primo Sapone non si scorda Mai — Libro

(6)

€ 13,60 € 16,00 (15%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.