800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Leadership Responsabile - Libro

Le 10 regole per essere leader nell’economia della conoscenza

Francesco Sansone




Prezzo: € 19,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Questo libro spiega che cos’è la leadership responsabile e come esercitarla nell’attuale scenario economico caratterizzato da incertezza e complessità. Dunque una nuova bussola per navigare con successo e creare valore attraverso le persone.

Il libro offre una sintesi dei principali strumenti e modelli più affermati di leadership, e rappresenta una guida per tutti coloro che vogliono migliorare la qualità delle loro relazioni di lavoro nei contesti organizzativi.

Hanno detto:

Nella nuova economia globale, il sapere e la capacità innovativa si sono imposti come l’area di concorrenzialità più avanzata per massimizzare il volume d’affari e i profitti: l’uomo è assurto a fattore decisivo della produzione, sostituendosi in quel ruolo fondamentale che in precedenza era attribuito alla terra e al capitale… Il leader riveste, in questo contesto, un ruolo cruciale: è suo il compito di sollecitare, stimolare, indirizzare l’attività dei propri collaboratori, al fine di progredire insieme verso obiettivi comuni. Lavorare insieme per uno scopo condiviso: è questa – secondo Francesco Sansone – l’essenza del nuovo modello di cultura organizzativa, in cui sono la fiducia, la comprensione reciproca, i valori comuni e le relazioni tra le persone a rendere possibile il successo di un’azienda." Giovanni Bazoli, presidente emerito di Intesa Sanpaolo

Il futuro della nostra economia passa anche e soprattutto attraverso la buona gestione delle imprese, votata alla produttività, al miglioramento dell’efficienza dei processi, al conseguimento degli utili e all’innovazione per stare sempre al passo con i tempi. Per fare tutto questo servono leader responsabili, sotto ogni profilo: professionale, economico, umano e etico. A questa figura, cioè, non devono far difetto le caratteristiche messe a fuoco in questo volume, a cominciare da quelle che l’autore definisce “psicologiche”, come ispirare una visione comune, mettere gli altri in condizione di agire, dare coraggio e fiducia e condividere valori. Ma anche gli strumenti, come un pensiero flessibile, la formazione continua, la capacità di maneggiare gli strumenti della comunicazione, l’attenzione alla reputazione e alla credibilità”. Maurizio Sella, presidente Associazione fra le Società Italiane per Azioni 

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneGennaio 2017
FormatoLibro - Pag 144
Lo trovi in#Leadership

Francesco Sansone è fondatore e presidente di Valore, società di consulenza ed education, leader in Italia nella gestione dei processi di cambiamento della cultura aziendale. Advisor dei vertici di numerosi gruppi bancari e aziende multinazionali è editorialista del il.Sussidiario.net e scrive... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste