+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-19, Sab 08-12

Leadership Responsabile — Libro

Le 10 regole per essere leader nell’economia della conoscenza

Francesco Sansone




Prezzo: € 19,00
Articolo non soggetto a sconti
Prezzo: € 19,00

Acquistati insieme


Descrizione

Questo libro spiega che cos’è la leadership responsabile e come esercitarla nell’attuale scenario economico caratterizzato da incertezza e complessità. Dunque una nuova bussola per navigare con successo e creare valore attraverso le persone.

Il libro offre una sintesi dei principali strumenti e modelli più affermati di leadership, e rappresenta una guida per tutti coloro che vogliono migliorare la qualità delle loro relazioni di lavoro nei contesti organizzativi.

Hanno detto:

Nella nuova economia globale, il sapere e la capacità innovativa si sono imposti come l’area di concorrenzialità più avanzata per massimizzare il volume d’affari e i profitti: l’uomo è assurto a fattore decisivo della produzione, sostituendosi in quel ruolo fondamentale che in precedenza era attribuito alla terra e al capitale… Il leader riveste, in questo contesto, un ruolo cruciale: è suo il compito di sollecitare, stimolare, indirizzare l’attività dei propri collaboratori, al fine di progredire insieme verso obiettivi comuni. Lavorare insieme per uno scopo condiviso: è questa – secondo Francesco Sansone – l’essenza del nuovo modello di cultura organizzativa, in cui sono la fiducia, la comprensione reciproca, i valori comuni e le relazioni tra le persone a rendere possibile il successo di un’azienda." Giovanni Bazoli, presidente emerito di Intesa Sanpaolo

Il futuro della nostra economia passa anche e soprattutto attraverso la buona gestione delle imprese, votata alla produttività, al miglioramento dell’efficienza dei processi, al conseguimento degli utili e all’innovazione per stare sempre al passo con i tempi. Per fare tutto questo servono leader responsabili, sotto ogni profilo: professionale, economico, umano e etico. A questa figura, cioè, non devono far difetto le caratteristiche messe a fuoco in questo volume, a cominciare da quelle che l’autore definisce “psicologiche”, come ispirare una visione comune, mettere gli altri in condizione di agire, dare coraggio e fiducia e condividere valori. Ma anche gli strumenti, come un pensiero flessibile, la formazione continua, la capacità di maneggiare gli strumenti della comunicazione, l’attenzione alla reputazione e alla credibilità”. Maurizio Sella, presidente Associazione fra le Società Italiane per Azioni 

Editore Franco Angeli Editore
Data pubblicazione Gennaio 2017
Formato Libro - Pag 144
ISBN 8891744905
EAN 9788891744906
Lo trovi in Libri: #Leadership
MCR-NR 128843

Francesco Sansone è fondatore e presidente di Valore, società di consulenza ed education, leader in Italia nella gestione dei processi di cambiamento della cultura aziendale. Advisor dei vertici di numerosi gruppi bancari e aziende multinazionali è editorialista del il.Sussidiario.net e scrive... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Spesso acquistati insieme



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Macrolibrarsi, di Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente, 1705 47522 Cesena (FC) - P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409 - Reg. Impr. di Forlì-Cesena n.293305 - Capitale Sociale € 12.000 I.V. - Licenza SIAE 4207/I/3993 — SDI NSIIURR