Leadership Responsabile — Libro
Le 10 regole per essere leader nell’economia della conoscenza
Francesco Sansone
Prezzo: | € 23,00 |
Articolo non soggetto a sconti |
Disponibilità: 9 giorni
Ordina entro 51 ore 21 minuti.
Martedì 16 Settembre-
Guadagna punti +23
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Aggiungi ai preferiti
Disponibilità: 9 giorni
Ordina entro 51 ore 21 minuti.
Martedì 16 Settembre-
Guadagna punti +23
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Acquistati insieme
Questo libro spiega che cos’è la leadership responsabile e come esercitarla nell’attuale scenario economico caratterizzato da incertezza e complessità. Dunque una nuova bussola per navigare con successo e creare valore attraverso le persone.
Il libro offre una sintesi dei principali strumenti e modelli più affermati di leadership, e rappresenta una guida per tutti coloro che vogliono migliorare la qualità delle loro relazioni di lavoro nei contesti organizzativi.
Hanno detto:
“Nella nuova economia globale, il sapere e la capacità innovativa si sono imposti come l’area di concorrenzialità più avanzata per massimizzare il volume d’affari e i profitti: l’uomo è assurto a fattore decisivo della produzione, sostituendosi in quel ruolo fondamentale che in precedenza era attribuito alla terra e al capitale… Il leader riveste, in questo contesto, un ruolo cruciale: è suo il compito di sollecitare, stimolare, indirizzare l’attività dei propri collaboratori, al fine di progredire insieme verso obiettivi comuni. Lavorare insieme per uno scopo condiviso: è questa – secondo Francesco Sansone – l’essenza del nuovo modello di cultura organizzativa, in cui sono la fiducia, la comprensione reciproca, i valori comuni e le relazioni tra le persone a rendere possibile il successo di un’azienda." Giovanni Bazoli, presidente emerito di Intesa Sanpaolo
“Il futuro della nostra economia passa anche e soprattutto attraverso la buona gestione delle imprese, votata alla produttività, al miglioramento dell’efficienza dei processi, al conseguimento degli utili e all’innovazione per stare sempre al passo con i tempi. Per fare tutto questo servono leader responsabili, sotto ogni profilo: professionale, economico, umano e etico. A questa figura, cioè, non devono far difetto le caratteristiche messe a fuoco in questo volume, a cominciare da quelle che l’autore definisce “psicologiche”, come ispirare una visione comune, mettere gli altri in condizione di agire, dare coraggio e fiducia e condividere valori. Ma anche gli strumenti, come un pensiero flessibile, la formazione continua, la capacità di maneggiare gli strumenti della comunicazione, l’attenzione alla reputazione e alla credibilità”. Maurizio Sella, presidente Associazione fra le Società Italiane per Azioni
Spesso acquistati insieme
Marca | Franco Angeli Editore |
Data pubblicazione | Gennaio 2017 |
Formato | Libro - Pag 144 |
ISBN | 8891744905 |
EAN | 9788891744906 |
Lo trovi in | Libreria: #Leadership #Leadership |
MCR-NR | 128843 |
Francesco Sansone è fondatore e presidente di Valore, società di consulenza ed education, leader in Italia nella gestione dei processi di cambiamento della cultura aziendale. Advisor dei vertici di numerosi gruppi bancari e aziende multinazionali è editorialista del il.Sussidiario.net e scrive... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)