Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Articolo non disponibile - Servizio Avvisami disponibile

Le Ragioni della Felicità — Libro

Contenuti e definizioni del piacere e della felicità: nuove ipotesi

Christian Boiron




Prezzo: € 16,50
Articolo non soggetto a sconti
Articolo non disponibile Richiesto da 1 persona

Servizio Avvisami
(1 visitatore ha richiesto di essere avvisato)
Ti contatteremo gratuitamente e senza impegno d'acquisto via email quando il prodotto sarà disponibile

Procedendo dichiaro di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei miei dati per l'uso dei servizi di Macrolibrarsi.it (Privacy Policy)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Acquistati insieme


Descrizione
A costo di contrariare qualche anima romantica, propongo ora una definizione precisa e scientifica della felicità, distinguendola nettamente dal piacere; ed esamino le conseguenze logiche di tale definizione e in particolare i mezzi che consentono ad ognuno di raggiungere la felicità. Alcuni di questi mezzi si collegano a precetti filosofici e religiosi delle più varie origini, altri sembrano dettati semplicemente dal buon senso, altri ancora sono più originali. Ma tutti trovano senso e giustificazione nella definizione biologica e fisiologica della felicità.

Cominciamo con l'ammettere senza ipocresia che noi siamo perennemente alla ricerca della felicità, in modo più o meno cosciente, per il presente o per il futuro, o anche per quando l'avventura terrena sarà conclusa. Tutto il nostro essere tende a questo scopo, fisicamente, psicologicamente o emotivamente. Possiamo affermare che questa è una realtà biologica incontestabile. Il fatto stesso di non avere il coraggio di affrontare la ricerca della felicità è un modo di cercarla. E questa ricerca costituisce al tempo stesso un impulso e un orientamento per il nostro destino individuale e collettivo. Allora, visto che non possiamo fare a meno di cercare la felicità, perché non giocare tutte le nostre carte? Partiamo per questa caccia al tesoro pienamente consapevoli e armati di riflessione e di metodo.

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Franco Angeli Editore
Data pubblicazione Dicembre 2006
Formato Libro - Pag 133 - 15,5x23
Data di prima pubblicazione 2001
ISBN 8846471288
EAN 9788846471284
Lo trovi in Libreria: #Manuali di psicologia #Ricerca della felicità
MCR-NR 13441

Christian Boiron nasce a Lione il 13 giugno 1947. Nel 1970, appena conseguita la Laurea in Farmacia, comincia la sua avventura nell'azienda di famiglia. Nel 1976 diventa Direttore generale dei Laboratoires Boiron e Presidente nel 1983. Nel 2005 chiede al fratello minore Thierry di rientrare dagli... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti