Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Le Soft Skills del Manager — Libro

Mettere in atto una leadership efficace. Saper ottenere il consenso. Risolvere i problemi

Silvana Frascheri




Prezzo: € 24,00
Articolo non soggetto a sconti
Prezzo: € 24,00

Acquistati insieme


Descrizione

Un libro che unisce in un unico testo le più importanti soft skills (competenze trasversali o attitudini) che dovrebbe possedere chi gestisce le Risorse Umane, e tutti i manager che gestiscono i collaboratori.

Una guida alle competenze trasversali che deve possedere chi gestisce gruppi di lavoro (più o meno numerosi) al fine di raggiungere gli obiettivi stabiliti nei tempi e nei modi previsti.

Le tematiche trattate riguardano:

  • la comunicazione;
  • la gestione delle riunioni;
  • la gestione dei gruppi di lavoro;
  • la gestione dei conflitti;
  • la gestione del consenso;
  • la gestione del tempo;
  • il problem solving;
  • la leadership e la delega.

Ogni capitolo è dedicato ad una tematica specifica, con indicazioni e suggerimenti per gestire con efficacia ed efficienza gruppi di lavoro. In un unico testo troverete così raccolte tutte le problematiche che, solitamente, vengono trattate singolarmente.

Una guida concreta, efficace e ricca di esercizi che vi aiuteranno a misurare e incrementare le vostre skills e quelle dei vostri collaboratori.

Spesso acquistati insieme


Indice

Introduzione

Parte I

  1. La comunicazione
  2. La gestione delle riunioni
  3. La gestione dei gruppi di lavoro
  4. La gestione dei conflitti
  5. La gestione del consenso
  6. La gestione del tempo
  7. Il problem solving
  8. La leadership e la delega

Parte II

  1. Appunti personali
  2. Da AS IS a TO BE

Parte III. Esercitazioni sulle Soft Skills

Introduzione

Premessa

  1. Esercitazione sulla comunicazione
  2. Esercitazione sulla gestione delle riunioni
  3. Esercitazione sulla gestione dei gruppi di lavoro
  4. Esercitazione sulla gestione dei conflitti
  5. Esercitazione sulla gestione del consenso
  6. Esercitazione sulla gestione del tempo
  7. Esercitazione sul problem solving
  8. Esercitazione sulla leadership e la delega

Bibliografia

Ringraziamenti

Scheda Tecnica
Marca Franco Angeli Editore
Data pubblicazione Febbraio 2020
Formato Libro - Pag 184 - 15,5x23 cm
ISBN 8891790028
EAN 9788891790026
Lo trovi in Libreria: #Leadership #Leadership #Carriera e lavoro #Carriera e lavoro
MCR-NR 181786

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti