Le Soft Skills del Manager — Libro
Mettere in atto una leadership efficace. Saper ottenere il consenso. Risolvere i problemi
Silvana Frascheri
Prezzo: | € 24,00 |
Articolo non soggetto a sconti |
Disponibilità: 9 giorni
Ordina entro 44 ore 14 minuti.
Martedì 16 Settembre-
Guadagna punti +24
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Aggiungi ai preferiti
Disponibilità: 9 giorni
Ordina entro 44 ore 14 minuti.
Martedì 16 Settembre-
Guadagna punti +24
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Acquistati insieme
Un libro che unisce in un unico testo le più importanti soft skills (competenze trasversali o attitudini) che dovrebbe possedere chi gestisce le Risorse Umane, e tutti i manager che gestiscono i collaboratori.
Una guida alle competenze trasversali che deve possedere chi gestisce gruppi di lavoro (più o meno numerosi) al fine di raggiungere gli obiettivi stabiliti nei tempi e nei modi previsti.
Le tematiche trattate riguardano:
- la comunicazione;
- la gestione delle riunioni;
- la gestione dei gruppi di lavoro;
- la gestione dei conflitti;
- la gestione del consenso;
- la gestione del tempo;
- il problem solving;
- la leadership e la delega.
Ogni capitolo è dedicato ad una tematica specifica, con indicazioni e suggerimenti per gestire con efficacia ed efficienza gruppi di lavoro. In un unico testo troverete così raccolte tutte le problematiche che, solitamente, vengono trattate singolarmente.
Una guida concreta, efficace e ricca di esercizi che vi aiuteranno a misurare e incrementare le vostre skills e quelle dei vostri collaboratori.
Spesso acquistati insieme
Introduzione
Parte I
- La comunicazione
- La gestione delle riunioni
- La gestione dei gruppi di lavoro
- La gestione dei conflitti
- La gestione del consenso
- La gestione del tempo
- Il problem solving
- La leadership e la delega
Parte II
- Appunti personali
- Da AS IS a TO BE
Parte III. Esercitazioni sulle Soft Skills
Introduzione
Premessa
- Esercitazione sulla comunicazione
- Esercitazione sulla gestione delle riunioni
- Esercitazione sulla gestione dei gruppi di lavoro
- Esercitazione sulla gestione dei conflitti
- Esercitazione sulla gestione del consenso
- Esercitazione sulla gestione del tempo
- Esercitazione sul problem solving
- Esercitazione sulla leadership e la delega
Bibliografia
Ringraziamenti
Marca | Franco Angeli Editore |
Data pubblicazione | Febbraio 2020 |
Formato | Libro - Pag 184 - 15,5x23 cm |
ISBN | 8891790028 |
EAN | 9788891790026 |
Lo trovi in | Libreria: #Leadership #Leadership #Carriera e lavoro #Carriera e lavoro |
MCR-NR | 181786 |
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)