800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Le Piante e l' Inquinamento dell' Aria

Cristina Nali, Giacomo Lorenzini




Prezzo: € 54,95

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Il volume approfondisce il complesso tema dei rapporti tra vegetazione e inquinanti dell’aria, affrontandone in modo capillare e ben documentato sia gli aspetti scientifici sia le implicazioni storico-culturali.

Dopo una rassegna delle sorgenti di inquinanti, vengono analizzate le risposte di tipo fisiologico, metabolico, ecologico ed economico delle piante agrarie e forestali ai principali inquinanti gassosi e particellari, tra i quali l’ozono è di gran lunga il problema numero uno a livello mondiale.

Ugualmente trattati sono i meccanismi di veicolamento da parte delle piante di elementi potenzialmente tossici (per esempio, metalli pesanti e radionuclidi) nella catena alimentare e anche le possibili conseguenze sugli animali e sulla salute umana.

La ricca iconografia a colori, l’approccio didattico, gli aggiornamenti normativi nazionali e comunitari, così come la dettagliata trattazione di tematiche quali la fitotossicologia, l’ecologia, la patologia vegetale, il biomonitoraggio, l'educazione ambientale e la valutazione di impatto ambientale, rendono il testo un sussidio indispensabile per i laureandi e gli specializzandi nelle Facoltà di Agraria e di Scienze Biologiche, Ambientali e Naturali, per i tecnici e per tutti i professionisti e gli operatori che necessitano di una conoscenza completa dell’argomento.

EditoreSpringer Verlag
Data pubblicazioneDicembre 2005
FormatoLibro - Pag 247 - 20x25,5
Lo trovi in#Natura e Habitat #Ecologia

Cristina Nali, è ricercatore Universitario presso il Dipartimento di Coltivazione e Difesa delle Specie Legnose "G. Scaramuzzi", Membro della Facolta' di Agraria settore scientifico disciplinare Patologia. Vegetale AGR/12. Leggi di più...

Giacomo Lorenzini, professore di Patologia vegetale, presidente dei corsi unificati dei diplomi universitari Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste