Data di acquisto: 20/11/2018
Belle ma difficili da leggere, a volte sono quasi pesanti nella lettura. Immaginavo qualcosa di più scorrevole. Adatto più a grandi che a bambini. Do 4 stelline perchè comunque bella idea, per ora unica nel suo genere.
Prezzo: | € 19,00 |
Articolo non soggetto a sconti |
L'autostima è il modo in cui ognuno di noi si percepisce nel mondo e nei rapporti con gli altri, innanzitutto i familiari e poi tutte le altre persone che si incontrano nel cammino della vita.
Tutte queste domande vengono poste perché è forte in ogni persona il desiderio di sapere quanto si vale.
Come aiutare chi soffre di poca autostima? Come superare i complessi che molti di noi, grandi o piccoli, ci portiamo dietro?
Fermiamoci, e leggiamo una fiaba...
L'utilizzo della fiaba favorisce lo sviluppo psico-affettivo e aiuta a elaborare le sofferenze psichiche che oggi sono forse più laceranti, o semplicemente più visibili, di un tempo.
I piccoli e i grandi lettori, sia quelli più "fragili" sia quelli già "forti", potranno identificarsi nei vari personaggi e, ritrovando le parti nascoste di sé, potranno recuperare l'energia necessaria a proseguire il cammino.
Ogni fiaba si presenta con una veste di facile accessibilità e di immediatezza emotiva per ogni lettore, specialista o no, ed è anticipata e seguita da un'analisi dettagliata che porta la fiaba stessa ad essere utile nella vita di ciascuno, diventando uno strumento di riflessione e di riconoscimento "nella storia" della propria storia, che non è altro che parte della storia dell'umanità.
Per grandi e piccini, per genitori e insegnanti, per psicologi ed educatori, per ogni persona che crede nell'importanza della comunicazione emotiva, prima ancora che in quella cognitiva e razionale: solo attraverso il cuore si può raggiungere la mente.
Il testo è corredato da illustrazioni della pittrice Lia Foggetti e da un'appendice con esercizi di potenziamento dell'autostima.
Marca | Franco Angeli Editore |
Data pubblicazione | Dicembre 2009 |
Formato | Libro - Pag 167 - 15,5x23 |
Note | Illustrazioni in B/N |
Ultima ristampa | Gennaio 2011 |
ISBN | 8856805715 |
EAN | 9788856805710 |
Lo trovi in | Libreria:
#Autostima
#Abilità socio-relazionali
#Ansia, stress e paure
Mamma e Bimbo: #Abilità socio-relazionali #Abilità socio-relazionali #Ansia, stress e paure |
MCR-NR | 38565 |
Elvezia Benini, psicologa, psicoterapeuta e arte-terapeuta. Impegnata nei corsi di formazione per insegnanti, studenti e genitori presso istituti superiori di Genova, già giudice onorario della sezione minorile del tribunale della stessa città, è autrice di testi didattici e... Leggi di più...
Data di acquisto: 20/11/2018
Belle ma difficili da leggere, a volte sono quasi pesanti nella lettura. Immaginavo qualcosa di più scorrevole. Adatto più a grandi che a bambini. Do 4 stelline perchè comunque bella idea, per ora unica nel suo genere.