Se hai deciso di usare queste carte significa che hai deciso di cambiare qualcosa nella tua vita, di conoscerti più a fondo e di darti una spinta verso la conquista dell'equilibrio interiore.
Queste carte sono un po' magiche. Perché?
Perché ti aiutano a prendere del tempo tutto per te. Impossibile? Niente affatto. Geniale.
Bastano pochi minuti al giorno per sentirsi sollevati dalle pressioni dei tanti impegni, dai pensieri e dalle preoccupazioni che ci affollano la mente.
Pochi minuti, preziosissimi, che posso regalarti attimi di felicità o, come minimo, tanti momenti di tranquillità in cui ricaricarti. E quando ti ricarichi ti senti subito un po' più felice, giusto?
Allora cos'aspetti? Sfoglia questo libretto e buttati nell'avventura.
Come usare "Le Carte della Felicità":
Illumina la tua settimana
Pesca due carte dal gruppo Gratitudine e una carta da ciascuno degli altri gruppi. Leggi, osserva e sintonizzati. Questo è il tuo percorso della settimana.
La carta del buongiorno
Dopo la colazione, scegli il gruppo di carte con cui, istintivamente, ti senti più in sintonia. Pesca una carta e leggila, sarà il tuo mantra del giorno. E ti porterà bene.
Gratitudine
La felicità, inafferrabile ed evanescente per sua natura, è strettamente connessa con la calma interiore. Osserva questo gruppo di carte, non ce testo, solo illustrazioni semplici e iconiche sulle quali concentrarti. Inspira ed espira lentamente e profondamente, chiudi gli occhi ed esprimi gratitudine. Stai facendo una piccola meditazione che ti aiuta ad accettare ciò che ti accade, a perdonare e a perdonarti. Una fonte inesauribile di pace.
Stella, stellina
Pesca una delle carte del gruppo Gratitudine e osservala prima di addormentarti. Essere grati a qualcuno o a qualcosa scalda il tuo cuore e fa dormire sonni più tranquilli. Ricorda: il buon giorno comincia da un buon sonno.
50 carte illustrate per raggiungere piccoli, preziosi, momenti di felicità: guardale, leggi i consigli e mettiti all’opera. La tua mindfulness quotidiana è qui.