Le 3 Anime della Comunicazione — Libro
Consigli pratici per comunicare meglio nel lavoro, nelle relazioni e nella vita
Andrea Bovero
Prezzo di listino: | € 16,90 |
Prezzo: | € 14,36 |
Risparmi: | € 2,54 (15%) |
Risparmi: € 2,54 (15%)
Disponibilità: 9 giorni
Ordina entro 37 ore 13 minuti.
Martedì 16 Settembre-
Guadagna punti +15
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Aggiungi ai preferiti
Disponibilità: 9 giorni
Ordina entro 37 ore 13 minuti.
Martedì 16 Settembre-
Guadagna punti +15
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Acquistati insieme
Che cosa significa comunicare nel mondo di oggi?
La comunicazione è qualcosa dal quale non si può più prescindere se si vuole raggiungere non solo il successo professionale, ma anche all'interno delle relazioni e nella vita di tutti i giorni. E' un elemento fondamentale per raggiungere i propri obiettivi.
La comunicazione efficace, scrive l’autore, si basa su tre anime: l’amore, la passione e il controllo. Sono questi i talenti da sviluppare per convincere, attrarre, sedurre e persuadere.
In comunicazione non esistono regole ferree, leggi assolute, principi infallibili da applicare in qualsiasi situazione. Ma esistono alcune linee guida che, se vengono adattate al proprio modo di comunicare, permettono di raggiungere ottimi risultati.
Una guida utile per acquisire maggior consapevolezza di sé, superare i propri limiti e sviluppare le qualità necessarie per vivere meglio con gli altri e raggiungere il successo.
Attraverso racconti avvincenti, esperienze personali ed esercizi interattivi, l’autore accompagna il lettore nel meraviglioso mondo della comunicazione, alla scoperta dei segreti e delle regole da applicare ogni giorno al lavoro, nelle relazioni e nella vita.
Un libro che insegna a comunicare meglio, a gestire lo stress e le emozioni, a usare in modo adeguato le parole, la voce e il linguaggio del corpo.
Spesso acquistati insieme
L’autore
Introduzione
Capitolo 1 Incontri straordinari
1.1 Le prime esperienze
1.2 Osserva e impara!
1.3 Un po’ di saggezza popolare
Capitolo 2 L’immagine prima di tutto
2.1 L’attenzione dipende dai sensi
2.2 Quando l’abito fa il monaco
Capitolo 3 Due facce della stessa medaglia
3.1 Immagine, identità e coerenza
3.2 Tra romanzi e parabole
3.3 Conosci te stesso!
3.4 La reputazione: tra vita reale e realtà virtuale
3.5 Bontà o bellezza?
Capitolo 4 Le tre anime
4.1 Amore: l’intelligenza sensoriale
4.2 Passione: l’intelligenza emotiva
4.3 Controllo: l’intelligenza razionale
4.4 Tutta colpa di Paride
4.5 Sviluppa il talento che è in te
4.6 Creatività: consigli per l’uso
4.7 Il “pensiero laterale” per lo sviluppo della creatività
Capitolo 5 Guidare le emozioni
5.1 Dai bisogni alle emozioni
5.2 Conoscere le emozioni
5.3 Dagli stati d’animo al controllo delle emozioni
Capitolo 6 L’arte di comunicare
6.1 I cinque assiomi
6.2 I tre principi
6.3 I cinque talenti
Capitolo 7 Una macchina perfetta
7.1 Questione di pelo
7.2 La tela delle emozioni
Capitolo 8 Gli strumenti della comunicazione
8.1 Comunicazione e metacomunicazione
Capitolo 9 La forza delle parole: il linguaggio verbale
9.1 I codici
9.2 Domande e risposte
9.3 I racconti
9.4 Le metafore
Capitolo 10 Oltre le parole: il linguaggio paraverbale
10.1 La voce
Capitolo 11 Comunicare con il corpo: il linguaggio non verbale
11.1 L’immagine (conformazione fisica, look)
11.2 La prossemica (gestione degli spazi)
11.3 L’aptica (contatto)
11.4 La cinesica (postura, mimica, gestualità)
Capitolo 12 Ascolta che Dio ti ascolta: l’ascolto attivo
12.1 I quattro tipi di ascolto
12.2 Le cinque fasi dell’ascolto
12.3 Le dieci regole dell’ascolto
12.4 Di che senso sei?
12.5 A ognuno il suo “programma”
12.6 Ri-conoscere i clienti
Capitolo 13 Darwin e l’adattamento: la comunicazione empatica
13.1 Empatia e neuroni specchio
13.2 I tre principi dell’empatia
Capitolo 14 Siamo tutti seduttori: la comunicazione seduttiva
14.1 Carisma e seduzione
14.2 Le dieci regole della seduzione
Capitolo 15 L’incantatore di serpenti: la comunicazione efficace
15.1 Tra empatia e seduzione
15.2 La comunicazione efficace
15.3 Le tre fasi della comunicazione efficace
Capitolo 16 Le regole del gioco
16.1 La regola del 4×20
16.2 Il modello PAD
16.3 La regola delle 4A
16.4 L’effetto farfalla
16.5 L’effetto “wow”
16.6 I quattro punti di osservazione
16.7 The mentalist
Conclusioni
Bibliografia
Ringraziamenti
Marca | Tecniche Nuove Edizioni |
Data pubblicazione | Marzo 2015 |
Formato | Libro - Pag 320 - 13x21 |
ISBN | 8848130003 |
EAN | 9788848130004 |
Lo trovi in | Libreria: #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni #Crescita personale #Raggiungere il successo #Raggiungere il successo |
MCR-NR | 95540 |
Andrea Bovero, laureato in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, dopo aver conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Farmaceutiche ha focalizzato la propria attività di ricerca nel settore delle Scienze Dermocosmetiche. Insegna Cosmetologia e Comunicazione della Bellezza e del Benessere presso... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)