Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Lavorare con Intelligenza Emotiva — Libro

Come inventare un nuovo rapporto con il lavoro

Daniel Goleman



Valutazione: 3 / 5 (2 recensioni 2 recensioni)

Prezzo di listino: € 14,00
Prezzo: € 11,90
Risparmi: € 2,10 (15%)
Prezzo: € 11,90
Risparmi: € 2,10 (15%)

Acquistati insieme


Descrizione

L'ambiente di lavoro è l'ambito in cui si manifesta con maggiore evidenza l'importanza di un'intelligenza che non sia solo una logica fredda e astratta, ma una combinazione armonica di diverse capacità: stabilire rapporti costruttivi, affidarsi - quando è necessario - alle sensazioni viscerali, cogliere le correnti emotive che si stabiliscono tra le persone potenziando quelle positive e deviando quelle distruttive.

In questo mondo sempre più 'flessibile', le qualità più importanti per emergere sono diventate l'ottimismo, l'adattabilità, lo spirito d'iniziativa: tutti aspetti dell'intelligenza emotiva che chiunque può apprendere e mettere in pratica.

Servendosi di moltissimi esempi tratti dalla vita di tutti i giorni e dalle vicende di personaggi famosi come Bill Gates, Goleman riesce a fornire al lettore un nuovo criterio di interpretazione delle relazioni lavorative, e metodi chiari ed efficaci per stabilire vantaggiose relazioni interpersonali.

 

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca BUR
Data pubblicazione Gennaio 2000
Formato Libro - Pag 427 - 13x20
Ultima ristampa Febbraio 2006
ISBN 8817118788
EAN 9788817118781
Lo trovi in Libreria: #Empatia ed Intelligenza Emotiva #Carriera e lavoro #Carriera e lavoro #Coaching e Psicologia nel lavoro #Psicologia nel lavoro #Psicologia nel lavoro
MCR-NR 38743

Daniel Goleman ha insegnato psicologia ad Harvard, è collaboratore scientifico del “New York Times” e uno dei più apprezzati consulenti e conferenzieri a livello mondiale.   Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 3,0 stelle su 5

Voto medio su 2 recensioni dei clienti

0% recensioni con 5 stelle 5
50% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
50% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Recensioni dei clienti

Rita M.

Recensione del 23/10/2021

Valutazione: 4 / 5

Data di acquisto: 03/09/2021

Ho sempre letto con molto interesse i libri di Daniel Goleman sull' intelligenza emotiva, soprattutto perché mi hanno aiutato a migliorare i rapporti interpersonali. Poterne leggere uno dedicato in maniera particolare all' ambiente lavorativo è stata una svolta: ci viene richiesto così tanto in termini di quantità e di qualità, ricercando attitudini che niente hanno a che fare con il titolo di studio, che diventa indispensabile riuscire con intelligenza a trovare il metodo per esprimersi al meglio e non lasciarsi sopraffare dal lavoro, dai superiori e dai colleghi.

Sonia M.

Recensione del 16/02/2017

Valutazione: 2 / 5

Data di acquisto: 30/12/2016

E' un libro che permette al lettore di prendere coscienza dei propri comportamenti, offrendo consigli per sviluppare quelli più performanti al fine di eccellere nelle organizzazioni lavorative. Interessante la prima parte, piena di spunti, ripetitiva invece la seconda, dove l'autore indugia sui programmi per migliorare queste abilità e su alcuni casi di successo di aziende americane.

Articoli più venduti