La Strategia Von Clausewitz — Libro
Riletta a uso dei manager
Tiha Von Ghyczy, Bolko Von Oetinger, Christopher Bassford
Prezzo di listino: | € 17,00 |
Prezzo: | € 14,45 |
Risparmi: | € 2,55 (15%) |
Fuori Catalogo
Avvisami quando disponibile
Fuori Catalogo
Avvisami quando disponibile
Acquistati insieme
Frutto di una selezione curata di brani del classico Della guerra, uno dei pilastri della strategia occidentale, il libro presenta un approccio che fonde la logica, la dialettica, la comprensione storica, l'approfondimento psicologico e lo studio sociologico in una coinvolgente esposizione di pensiero e azione strategici e offre al lettore moderno idee e principi ancora attuali e applicabili nel XXI secolo.
Che cosa può insegnare un generale prussiano del XIX secolo, impegnato a combattere le guerre napoleoniche, a un manager o a un imprenditore dei nostri giorni? Tutto!
Quando le alleanze si stringono, si sciolgono e si ricostruiscono a velocità supersonica; quando l'esperienza è impotente davanti a eventi senza precedenti; quando regole, principi e modalità di azione consolidati non valgono più, questo, secondo Carl Von Clausewitz, è il momento dei veri strateghi, in guerra come nel business.
Tra gli argomenti:
- le caratteristiche del genio strategico;
- il ruolo della teoria nella strategia;
- il rischio;
- le qualità della leadership
e molto altro ancora.
Corredato da uno stimolante saggio critico dello Strategy Institute di The Boston Consulting Group, note storielle e estratti dagli scritti di altri pensatori, antichi e moderni, questo libro è una lettura importante per chiunque voglia comprendere i fondamentali della strategia in ogni situazione di competizione e incertezza.
Spesso acquistati insieme
Marca | Etas edizioni - Rizzoli |
Data pubblicazione | Maggio 2008 |
Formato | Libro - Pag 258 - 13x18 - cartonato |
Formato copertina | cartonato |
ISBN | 884531474X |
EAN | 9788845314742 |
Lo trovi in | Libreria: #Economia, finanza e affari #Crescita personale |
MCR-NR | 18457 |
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)