+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-18, Sab 08-12

Articolo non disponibile - Servizio Avvisami disponibile

La Strategia Von Clausewitz — Libro

Riletta a uso dei manager

Tiha Von Ghyczy, Bolko Von Oetinger, Christopher Bassford




Prezzo di listino: € 17,00
Prezzo: € 16,15
Risparmi: € 0,85 (5 %)
Articolo non disponibile Richiesto da 2 persone

Servizio Avvisami
(2 visitatori hanno richiesto di essere avvisati)
Ti contatteremo gratuitamente e senza impegno d'acquisto via email quando il prodotto sarà disponibile

Procedendo dichiaro di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei miei dati per l'uso dei servizi di Macrolibrarsi.it (Privacy Policy)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Prodotti simili
Descrizione

Frutto di una selezione curata di brani del classico Della guerra, uno dei pilastri della strategia occidentale, il libro presenta un approccio che fonde la logica, la dialettica, la comprensione storica, l'approfondimento psicologico e lo studio sociologico in una coinvolgente esposizione di pensiero e azione strategici e offre al lettore moderno idee e principi ancora attuali e applicabili nel XXI secolo.

Che cosa può insegnare un generale prussiano del XIX secolo, impegnato a combattere le guerre napoleoniche, a un manager o a un imprenditore dei nostri giorni? Tutto!

Quando le alleanze si stringono, si sciolgono e si ricostruiscono a velocità supersonica; quando l'esperienza è impotente davanti a eventi senza precedenti; quando regole, principi e modalità di azione consolidati non valgono più, questo, secondo Carl Von Clausewitz, è il momento dei veri strateghi, in guerra come nel business.

Tra gli argomenti:

  • le caratteristiche del genio strategico;
  • il ruolo della teoria nella strategia;
  • il rischio;
  • le qualità della leadership

e molto altro ancora.

Corredato da uno stimolante saggio critico dello Strategy Institute di The Boston Consulting Group, note storielle e estratti dagli scritti di altri pensatori, antichi e moderni, questo libro è una lettura importante per chiunque voglia comprendere i fondamentali della strategia in ogni situazione di competizione e incertezza.

EditoreEtas edizioni - Rizzoli
Data pubblicazioneMaggio 2008
FormatoLibro - Pag 258 - 13x18 - cartonato
ISBN884531474X
EAN9788845314742
Lo trovi inLibri: #Diventare ricchi #Crescita personale
MCR-NR 18457


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Il Profumo della Luna — Libro

(35)

€ 11,40 € 12,00 (5%)

Curarsi con la Candeggina? — Libro

(57)

€ 21,76 € 22,90 (5%)

La Scelta Antitumore — Libro

(38)

€ 20,00 € 25,00 (20%)

Ventuno Giorni per Rinascere — Libro

(48)

€ 13,30 € 14,00 (5%)

Dolci Buoni e Sani — Libro

(42)

€ 18,80 € 23,50 (20%)

Yoga Sciamanico — Libro

€ 17,58 € 18,50 (5%)

Lo Yoga oltre lo Yoga — Libro

€ 28,03 € 29,50 (5%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.