Presentazione dell'edizione italiana
È con grande piacere che mi accingo a presentare l'edizione italiana di Masterìng Your Hidden Self con queste poche righe.
Sono passati più di quindici anni dalla prima edizione inglese.
Benché il contenuto non sia cambiato e nonostante la reazione positiva del pubblico resti immutata, la diffusione del libro è aumentata enormemente.
Nel 1985 avevo appena iniziato a diffondere gli insegnamenti Huna nel resto degli Stati Uniti, oltre i confini della California, dove allora risiedevo.
Da allora, la consapevolezza e l'interesse a riguardo di Huna si sono fatte strada nel mondo.
Oggi, persone di ogni luogo della Terra usano l'Huna per migliorare la loro vita e quella di quanti vivono attorno a loro, dagli Inuit della Groenlandia agli Aborigeni dell'Australia; dai Paesi asiatici dell'Est all'Europa e alle Americhe.
Ma sono soprattutto lieto che questo libro continui a essere pubblicato nel paese nativo dei miei nonni.
Quando un testo di filosofìa pratica rimane sul mercato per così tanti anni, è naturale chiedersi se ciò che ha da insegnare sia ancora adatto ai tempi che cambiano.
Per me, la risposta è sicuramente si.
Il mondo è cambiato tecnologicamente, ma le persone hanno ancora tre sé che hanno bisogno di integrazione; hanno ancora a che fare col mondo invisibile; hanno ancora bisogno di sapere come aumentare il proprio potere spirituale; hanno ancora sogni da realizzare... e questo libro, anche oggi, è una buona guida alla via Huna.
Serge Kahili King
Kauai, Hawaii, 24 novembre 2001