800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

La Farfalla dalle Ali Spezzate

L'amore, la forza e il coraggio per vivere

Vittoria De Marco Veneziano




Prezzo: € 15,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +30

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Il dialogo orante di una madre con la figlia disabile che non c’è più. Una lunga lettera attraverso la quale si rivolge alla figlia sicura che possa ascoltarla. Ne nasce un racconto che ripercorre il cammino di uno scorcio della propria esistenza; il suo primo incontro, da bambina, con la diversità; il percorso di Fede; la lotta per l’assistenza alla figlia e la ricerca continua di possibili cure e terapie che potessero migliorarne, anche se di poco, la qualità di vita.

Ben lungi dal volersi sostituire ad illustri medici, ed a semplice titolo conoscitivo, riporta nozioni sulla cerebrolesione e su tecniche di riabilitazione apprese durante innumerevoli visite mediche e programmi terapeutici a cui è stata sottoposta la figlia Maria.

Si susseguono eventi, scorci di vita, umane avventure ora drammatiche e amare, ora divertenti e buffe; gesti di solidarietà, di umana partecipazione e la presenza di vari personaggi che rappresentano, in modo vivo ed efficace, le molteplici reazioni di fronte alla diversità.

È anche una storia di coraggio e audacia per far riconoscere alle persone “diversamente abili” il ruolo di persone umane degne di rispetto e di opportunità al pari dei cosiddetti “normali”, e di come la morte di un figlio con lesioni cerebrali non possa essere considerata dalla comunità un evento “normale”.

Inoltre vuole essere un incoraggiamento per le mamme dei diversamente abili a non lasciarsi andare, a non abbattersi ma, adottando la strategia del sorriso, a ritorvarsi e trovare nella Fede forza e volontà per andare sempre avanti, a testa alta, e recepire con serenità, facendoli propri, tutti gli utili insegnamenti che un figlio disabile certamente dona.

EditoreErga Edizioni
Data pubblicazioneGennaio 2008
FormatoLibro - Pag 326 - 15x21
ISBN8881635136
EAN9788881635139
Lo trovi in#Saggistica sulle donne #Racconti per l'anima
MCR-NR 16570

Vittoria De Marco Veneziano nasce a Milazzo da padre siciliano e da madre tedesca. Vive a Siracusa dove si è trasferita sin da bambina con la famiglia. Qui ha studiato e si è sposata dando alla luce una fi- glia di nome Maria, nata con gravi problemi cerebrali. Dedicandosi subito... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste