Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

"La dieta antiallergica — Libro" non è più disponibile nel nostro catalogo.

Raccomandati da Macrolibrarsi:
Sotto trovi altri libri che ti consigliamo in alternativa.

La dieta antiallergica — Libro

La giusta alimentazione per dare sollievo a chi soffre di allergie, facendo attenzione agli ingredienti, alla loro provenienza, alla loro combinazione, senza rinunciare al piacere della buona tavola

Marcello Mandatori



Valutazione: 4 / 5 (2 recensioni 2 recensioni)

Ci dispiace tu non abbia trovato questo articolo.

Abbiamo selezionato dei libri alternativi che troverai sicuramente interessanti.

 


Acquistati insieme


Descrizione

Nei paesi industrializzati circa il 20% della popolazione ha, o ha avuto, manifestazioni allergiche. Le più diffuse sono quelle respiratorie, legate ai pollini o alla polvere, ma sono in crescita anche le allergie alimentari.

Oggi esistono tantissimi farmaci che, in modo più o meno efficace, aiutano a combattere le allergie o, almeno, a convivere con esse. Ma anche l’alimentazione quotidiana può fare molto per prevenire e ridurre gli effetti negativi delle allergie, anche di quelle respiratorie.

Questo libro aiuta il lettore a capire meglio i propri disturbi e a cercare un approccio nutrizionale corretto. Nella prima parte, si forniscono informazioni sulle cause, i sintomi, la prevenzione e la terapia, con un esame dettagliato delle sostanze e degli alimenti, che a seconda dell'allergia di cui si soffre, è bene evitare soprattutto nei periodi critici.

La seconda parte è invece propositiva: il lettore vi troverà un decalogo di comportamenti, ma anche indicazioni pratiche per tradurli in menu giornalieri con le relative ricette. Scoprendo, ancora una volta, che alimentarsi correttamente non significa affatto rinunciare ai piaceri della buona tavola.

 

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Tecniche Nuove Edizioni
Data pubblicazione Gennaio 2000
Formato Libro - Pag 102 - 14,5x21
Conservazione non dichiarato/non disponibile
Ultima ristampa Febbraio 2010
ISBN 8848124909
EAN 9788848124904
Lo trovi in Libreria: #Dietetica #L'arte di cucinare #Alimentazione e Salute
MCR-NR 6254

Marcello Mandatori, medico chirurgo, opera da molti anni nel campo della nutrizione e delle patologie correlate. E' membro del Collegium Biologicum Europa e operatore del Centro Studi Biologici Ordine di Malta. Nel 1988 fonda l’Associazione Medica Italiana di Ecologia Clinica.   E' membro... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 4,0 stelle su 5

Voto medio su 2 recensioni dei clienti

50% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
50% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Recensioni dei clienti

Federica G.

Recensione del 02/11/2010

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 15/09/2010

Sicuramente un libro interessante e molto utile per comprendere meglio i collegamenti delle allergie al cibo, utile soprattutto a chi è già seguito da uno specialista. Federica

Marilena P.

Recensione del 23/05/2010

Valutazione: 3 / 5

Data di acquisto: 06/04/2010

libro chiaro, diete consigliate da provare

Articoli più venduti