Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

La Velocità della Fiducia - The Speed of Trust — Libro

L'unica cosa che cambia Tutto

Stephen M.R. Covey


Nuova ristampa

Valutazione: 5 / 5 (2 recensioni 2 recensioni)

Prezzo: € 35,00
Articolo non soggetto a sconti
Prezzo: € 35,00

Acquistati insieme


Descrizione

“Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio”! È questo il paradigma millenario, che ci accompagna dalla nostra infanzia e che Stephen M.R. Covey ha deciso di sfidare.

Un testo sulla fiducia quindi, un tema difficile, eppure così attuale sia nel contesto personale che in quello professionale. La fiducia vista non come un atteggiamento buonista, ma come uno strumento concreto per misurare e migliorare i propri risultati.

Il binomio Velocità e Fiducia è, infatti, il tema portante di questo manuale pragmatico e ricco di riflessioni, casi, esempi ed esercizi.

Un binomio che ci porta a riflettere su quanto potremmo ridurre i costi (definiti nel testo in maniera molto efficace “tasse”) in ogni nostra azione di business, se decidessimo di improntare i nostri comportamenti reali all’apertura invece che alla chiusura.

Relazione tra capo e collaboratore, tra cliente e fornitore, tra dipartimenti aziendali: ognuno di noi può trovare il proprio ambito da velocizzare.

L’autore offre una panoramica concreta e davvero completa sul mondo del business: dalla fiducia individuale a quella di relazione, dalla fiducia all’interno del nostro ruolo manageriale fino a quella del brand e della società.

Un testo operativo per imparare da subito a fidarsi e a tornare a essere affidabili per affrontare e vincere le sfide che ci attendono.

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Franco Angeli Editore
Data pubblicazione Gennaio 2008
Formato Libro - Pag 368 - 15x23
Nuova Ristampa Ottobre 2017
ISBN 8891729388
EAN 9788891729385
Lo trovi in Libreria: #Crescita personale
MCR-NR 144069

Stephen M.R. Covey continua la tradizione di famiglia e prosegue, con la stessa qualità del celeberrimo padre (autore, tra l'altro, del bestseller Le 7 regole per avere successo (FrancoAngeli, 2005)), ad indagare sui comportamenti umani che possono fare la differenza, nel business come nella... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 5,0 stelle su 5

Voto medio su 2 recensioni dei clienti

100% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Recensioni dei clienti

Matteo T.

Recensione del 21/05/2025

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 24/04/2025

Penso che alcuni dei concetti di questo libro siano già stati ascoltati da molte persone, ma penso che l'autore sia riuscito a dare una chiave di lettura completamente nuova per raggiungere un livello qualità di vita decisamente superiori.

Stefania R.

Recensione del 02/06/2024

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 07/10/2023

Sono sincera non conoscevo l'autore, certo ho letto i libri del padre, ma non avevo mai letto nulla scritto da lui, l'ho comprato perchè mi è stato suggerito da una mia amica che lo aveva letto. Che dire bellissimo , affascinante ti spiega l'importanza di costruire la vita sulla fiducia in maniera semplice con esempi a volte anche presi dalla vita quotidiana. E' un libro adatto a chiunque anche se è stato pensato per gli imprenditori; proprio questi ultimi se applicheranno quello che leggeranno vedranno cambiare, in meglio la loro azienda e la loro vita. Un libro da tenere sempre a portata di mano e da consigliare e regalare .

Articoli più venduti