Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00


La Tradizione Pitagorica Massonica

Arturo Reghini




Prezzo: € 15,90


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 8 ore 30 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 21 Febbraio
  • Guadagna punti +32

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornato in data 26 Gennaio 2017 - Questo libro, che è intitolato La Tradizione Pitagorica Massonica, di Arturo Reghini puoi trovarlo in Cospirazionismo e misteri e nello specifico approfondisce il tema Massoneria. Pubblicato da Gherardo Casini Editore e distribuito in data Dicembre 2010 , si trova in stato di "Disponibilità: Immediata". L’importo è Euro 15,90.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Gli antichi manoscritti massonici concordano nell'indicare come fine della Massoneria quello del perfezionamento dell'uomo, del singolo individuo, e le prove iniziatiche, i viaggi simbolici, il lavoro dell'apprendista hanno un chiaro carattere individuale.

Non esiste una dottrina segreta massonica ma esiste un'arte segreta, detta arte reale, od arte regia o semplicemente l'Arte; è l'arte dell'edificazione spirituale cui corrisponde l'architettura sacra.

In essa, in particolare in quella sacra, avevano grande importanza le questioni di rapporto e di proporzione.

Non a caso i pitagorici hanno coniato la parola cosmo per indicare la bellezza del cosmo in cui riconoscevano una unità, un ordine, un'armonia, una proporzione e, tra le quattro scienze liberali del quadrivio pitagorico, cioè l'aritmetica, la geometria, la musica e la sferica, la prima stava alla base di tutte le altre.

In questo volume, unico nel suo genere, sono raccolti i numeri sacri della tradizione massonica, con una spiegazione esauriente delle rivelazioni più segrete.

La Massoneria è un ordine iniziatico che ha per scopo il "perfezionamento dell'individuo".

Nella sua veste operativa, la Massoneria sarebbe nata come associazione di mutuo appoggio e perfezionamento morale tra gli artigiani muratori, ma ins eguito adottò l'attuale veste speculativa, trasformandosi in una confraternita di tipo iniziatico caratterizzata dal segreto rituale, con un'organizzazione a livello mondiale.

 

EditoreGherardo Casini Editore
Data pubblicazioneDicembre 2010
FormatoLibro - Pag 287 - 15x20,5 - cartonato
Lo trovi in#Massoneria
Arturo Reghini

Arturo Reghini (Firenze, 1878 – Budrio, 1946) è stato un matematico, filosofo ed esoterista italiano. È considerato l'iniziatore del risveglio, nel tempo attuale, della corrente pagana romana in Italia, risveglio la cui prima manifestazione pubblica fu la pubblicazione, ad opera di Reghini,... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste