Vai al contenuto principale Vai al footer
×
Icona spedizione Spedizione gratis acquistando 19€ di libri!

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Articolo non disponibile - Servizio Avvisami disponibile

La Startup Way — Libro

I principi del management imprenditoriale per trasformare la cultura aziendale e promuovere una crescita a lungo termine

Eric Ries




Prezzo: € 33,00
Articolo non soggetto a sconti
Articolo non disponibile

Servizio Avvisami
Ti contatteremo gratuitamente e senza impegno d'acquisto via email quando il prodotto sarà disponibile

Procedendo dichiaro di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei miei dati per l'uso dei servizi di Macrolibrarsi.it (Privacy Policy)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Acquistati insieme


Descrizione

Come possono le imprese conseguire realmente una crescita e dei risultati a lungo termine?

Eric Ries, imprenditore e autore del bestseller The Lean Startup, ci rivela in questo suo ultimo libro come i principi del management imprenditoriale possano essere applicati tanto dalle aziende già consolidate quanto da quelle ancora emergenti, per migliorare i risultati economici, promuovere l'innovazione e trasformarsi in organizzazioni veramente nuove, capaci di cogliere tutti i vantaggi e le opportunità del XXI secolo.

Se, nel suo libro precedente, Ries ci ha spiegato come far crescere una startup di successo, con La Startup Way fa tesoro dalle sue consulenze in aziende affermate, multinazionali iconiche come GE e Toyota o nuove stelle della Silicon Valley come Airbnb e Twilo, osservando come le imprese di oggi non si stiano dotando delle capacità necessarie per prosperare nel prossimo futuro e cioè della capacità di sperimentare rapidamente nuovi prodotti e nuovi modelli di business, di garantire l'empowerment delle persone più creative e di svolgere più e più volte un processo di innovazione - gestendolo con rigore e avvalendosi di un sistema di accountability - in modo da sbloccare nuove fonti di crescita e di produttività.

  • Come posso incoraggiare le persone che lavorano per me ad avere una mentalità più imprenditoriale?
  • Come posso sviluppare nuovi prodotti per nuovi mercati senza perdere i miei clienti attuali?
  • Come posso garantire l'accountability delle persone che lavorano con uno spirito imprenditoriale senza mettere a repentaglio il mio core business?
  • Come posso creare una cultura che mantenga l'equilibrio fra le necessità legate alle attività in corso e le nuove fonti di crescita?

Da queste domande nasce la Startup Way: un sistema articolato in 5 principi, che si adatta a organizzazioni di tutte le dimensioni e di tutti i settori, per sviluppare nuovi ecosistemi di business, favorire l'innovazione, trasformare la cultura e promuovere il cambiamento a lungo termine.

Questa è la vera promessa della Startup Way: il management imprenditoriale che contiene in sé i semi della propria evoluzione.

Spesso acquistati insieme


Indice

Introduzione 

Parte I - L’impresa moderna

1. Rispetta il passato, inventa il futuro: come creare l’impresa moderna
2. Imprenditorialità: la funzione mancante
3. Uno stato mentale da startup 
4. Lezioni dal metodo Lean Startup 
5. Un sistema di management per un’innovazione su larga scala

Parte II - Una roadmap per la trasformazione

6. Fase Uno: massa critica 
7. Fase Due: introduzione su larga scala
8. Fase Tre: i sistemi profondi 
9. La contabilità dell’innovazione 

Parte III - Una visione di ampio respiro

10. Una teoria unificata dell’imprenditorialità 
11. Verso una politica pubblica pro-imprenditorialità 

Epilogo – Una nuova religione civile 

Appendice I – Risorse aggiuntive 
Appendice II – Una raccolta di MPF

Nota sui metodi di ricerca 

Disclosure 

Ringraziamenti

Scheda Tecnica
Marca Franco Angeli Editore
Data pubblicazione Ottobre 2018
Formato Libro - Pag 333 - 15,5x23 cm
ISBN 8891779156
EAN 9788891779151
Lo trovi in Libreria: #Crescita aziendale #Crescita aziendale
MCR-NR 165213

Eric Ries, giovane imprenditore seriale e speaker di fama mondiale, è stato uno dei fondatori del social network e mondo virtuale IMVU ed è autore di "Startup Lessons Learned", un blog molto popolare negli Stati Uniti. Dalle sue numerose esperienze – per sua stessa ammissione non tutte di... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti