800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

La Stanza dei Sogni

Il metodo Aireo per il cambiamento.

Guido Ottombrino, Alessandro Giancola



(2 recensioni2 recensioni)


Prezzo: € 16,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +32

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Attorno al tavolo di un ristorante, dopo un concerto, tre amici ascoltano dalla voce del musicista, Pietro, la storia della sua vita. Dopo quella sera, Massimiliano compone un brano per trio di chitarre, Guido e Alessandro scrivono insieme un libro, questo libro. Il titolo, per entrambi i lavori, è La Stanza dei Sogni.

La prima parte del libro, «Il Sogno di Pietro», è incentrato sulle emozioni: il lettore, guidato dalle riflessioni degli autori, prende coscienza, pagina dopo pagina, del fatto che il dolore e la gioia, lo sconforto e l’entusiasmo sono emozioni universali e che sconfitte e successi fanno parte della vita di tutti.

La seconda parte, «Il Verso della Felicità», ci insegna invece un metodo per realizzare i nostri sogni. Il Metodo Aireo per il cambiamento – come gli autori hanno voluto definire l’originale percorso che descrivono – si basa su un modello del comportamento umano che prende in considerazione ambiente, stato mentale e fisico, spiritualità, valori, comportamenti, capacità e vari altri fattori (in tutto tredici). L’analisi di ciascuno di essi dimostra come, apportando le opportune modifiche, il comportamento cambia e con esso i risultati che otteniamo.

Ogni argomento è introdotto da una storia da cui gli autori traggono spunto per porre al lettore alcune domande.

Di seguito si apre una finestra di esercizi pratici (intitolata «Tecnica per gli obiettivi») che propone alcune tecniche di «riprogrammazione» il cui scopo è di renderci consapevoli dei nostri limiti ed errori e di indicarci il giusto atteggiamento e la strategia più efficace per raggiungere i nostri obiettivi.

Ma non bisogna dimenticare che è il lavoro che compiamo su di noi la fase più delicata e formativa, quella in cui ci si allinea con i propri valori, ci si diverte, si sta bene con sé stessi, si impara a essere felici.

EditoreAnteprima
Data pubblicazioneGiugno 2009
FormatoLibro - Pag 232 - 14x21
ISBN888885728X
EAN9788888857282
Lo trovi in#Creare la propria realtà #Percorsi di consapevolezza #Ricerca della felicità
MCR-NR 26214
Guido Ottombrino

Guido Ottombrino, Programmatore Neurolinguista,  ha conseguito il Diploma di Chitarra presso il Conservatorio "A. Casella" di L'Aquila nel 1987, la Laurea in D.A.M.S. presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Bologna nel 1990 e la Laurea in Discipline Musicali presso il Conservatorio "A.... Leggi di più...

Ha conseguito il Diploma di Chitarra presso il Conservatorio “A. Casella” di L'Aquila nel 1987, la Laurea in D.A.M.S. presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Bologna nel 1990 e la Laurea in Discipline Musicali presso il Conservatorio “A. Casella” di L'Aquila nel 2006 .Ha conseguito... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



voto medio su 2 recensioni

2
0
0
0
0

Recensione in evidenza


claudio

Bellissimo libro

Bellissimo libro, pieno di idee. Con la storia di Pietro e l'inserimento di esperienze personali, si portano avanti anche spiegazione tecniche agevolando e "ammorbidendo" la lettura. Inoltre, Per l'intero libro,non si perde quello che è lo scopo principale,ovvero offrire strumenti atti al conseguimento di un determinato obbiettivo "ben formato". Ottimo per chi volesse capire di più sulla Programmazione Neuro Linguistica(PNL).

Le 2 recensioni più recenti


icona

claudio

Bellissimo libro

Bellissimo libro, pieno di idee. Con la storia di Pietro e l'inserimento di esperienze personali, si portano avanti anche spiegazione tecniche agevolando e "ammorbidendo" la lettura. Inoltre, Per l'intero libro,non si perde quello che è lo scopo principale,ovvero offrire strumenti atti al conseguimento di un determinato obbiettivo "ben formato". Ottimo per chi volesse capire di più sulla Programmazione Neuro Linguistica(PNL).

Recensione utile? (0 )

icona

ANNAMARIA
Acquisto verificato

TUTTI DOVREBBERO ENTRARE NELLA PROPRIA "STANZA...

TUTTI DOVREBBERO ENTRARE NELLA PROPRIA "STANZA DEI SOGNI", PER RIEDUCARSI AD UN NUOVO STILE DI VITA PER ABBANDONARE CREDENZE FUORVIANTI ED INUTILI. DENOMINATORE COMUNE DI QUESTO LIBRO E': AUTOSTIMA, CRESCITA PERSONALE E REALIZZAZIONE ALL'ECCELLENZA! ANNA MARIA

Recensione utile? (0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste