Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

La Sfida della Leadership — Libro

Come far succedere cose straordinarie nelle organizzazioni

James M. Kouzes, Barry Z. Posner




Prezzo di listino: € 24,90
Prezzo: € 21,16
Risparmi: € 3,74 (15%)
Prezzo: € 21,16
Risparmi: € 3,74 (15%)

Acquistati insieme


Descrizione

Qual è la sfida della leadership? Quando i leader fanno del loro meglio? Come dare l'esempio? Qual è il miglior modo per coinvolgere e ispirare gli altri?

Intanto partiamo dal fatto che la leadership si può imparare, coltivare e sviluppare.

Fin dalla sua prima edizione del 1987, La sfida della leadership è il testo di riferimento in materia. Da allora gli autori non hanno mai smesso di aggiornarlo con frequenza periodica trasformandolo in un must-read internazionale tradotto in 22 lingue e con oltre 3.000.000 di copie vendute.

Questa settima e nuova edizione proietta le sfide in un mondo che affronta crisi sanitarie, economiche, politiche e climatiche, dove il business evolve a ritmi frenetici e le persone lavorano in modo diverso, sono motivate in modo diverso e hanno aspettative diverse.

La leadership si colloca così all'interno di dinamiche interpersonali che travalicano gli spazi di lavoro e diventa un'abilità sempre più determinante.

Questo libro insegna a diventare un leader e a sviluppare il proprio stile di leadership. Spiega come leader straordinari hanno realizzato cose straordinarie, ma soprattutto non manca di ricordare che nel campo della leadership buono non è abbastanza: non si tratta solo di raggiungere gli obiettivi, un grande leader sa sognare, ispirare e ottenere di più.

Attraverso questo libro imparerai a:

  • Capire quando un leader fa la differenza.
  • Comprendere che la credibilità è il fondamento della leadership.
  • Scoprire cosa le persone guardano e ammirano in un leader.
  • Avere una voce riconoscibile e coinvolgente.
  • Definire e incarnare i valori di un'azienda.
  • Essere di ispirazione e condividere un obiettivo comune.
  • Attuare un cambiamento tra esperimenti, rischi e piccoli risultati.
  • Abilitare i colleghi ad agire per facilitare il cambiamento.
  • Riconoscere i contributi dei singoli e celebrare i successi insieme.

"La fede nei miei principi e nelle mie convinzioni mi ha dato il coraggio di affrontare situazioni difficili."

- Salil D. Amonkar -

"Leadership in ultima istanza significa creare il modo perché le persone possano contribuire a far succedere qualcosa di straordinario."

- Alan Keith - 

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Apogeo
Data pubblicazione Aprile 2023
Formato Libro - Pag 333 - 14,5x22 cm
Note

Traduzione dall'inglese di Virginio B. Sala

Peso lordo 435 GR
ISBN 8850336454
EAN 9788850336456
Lo trovi in Libreria: #Leadership #Leadership
MCR-NR 430308
Approfondimenti

Approfondimenti PDF

James M. Kouzes è fellow del Doerr Institute for New Leaders alla Rice University ed è stato Dean's Executive Fellow nel campo della leadership alla Leavey School of Business della Santa Clara University (California). Tiene conferenze in tutto il mondo e consulenze per aziende,... Leggi di più...

Barry Z. Posner è titolare della prestigiosa cattedra Michael J. Accolti presso la Santa Clara University (California) ed è Professor Leadership alla Leavey School of Business, nonché preside del Department of Management and Entrepreneurship. Tiene workshop e seminari in... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti