La Sfida della Leadership — Libro
Come far succedere cose straordinarie nelle organizzazioni
James M. Kouzes, Barry Z. Posner
Prezzo di listino: | € 24,90 |
Prezzo: | € 21,16 |
Risparmi: | € 3,74 (15%) |
Risparmi: € 3,74 (15%)
-
Quantità disponibile
Solo 1 disponibile: affrettati! Disponibilità: Immediata
Ordina entro 13 ore 35 minuti.
Martedì 9 Settembre-
Guadagna punti +22
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Aggiungi ai preferiti
-
Quantità disponibile
Solo 1 disponibile: affrettati! Disponibilità: Immediata
Ordina entro 13 ore 35 minuti.
Martedì 9 Settembre-
Guadagna punti +22
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Acquistati insieme
Qual è la sfida della leadership? Quando i leader fanno del loro meglio? Come dare l'esempio? Qual è il miglior modo per coinvolgere e ispirare gli altri?
Intanto partiamo dal fatto che la leadership si può imparare, coltivare e sviluppare.
Fin dalla sua prima edizione del 1987, La sfida della leadership è il testo di riferimento in materia. Da allora gli autori non hanno mai smesso di aggiornarlo con frequenza periodica trasformandolo in un must-read internazionale tradotto in 22 lingue e con oltre 3.000.000 di copie vendute.
Questa settima e nuova edizione proietta le sfide in un mondo che affronta crisi sanitarie, economiche, politiche e climatiche, dove il business evolve a ritmi frenetici e le persone lavorano in modo diverso, sono motivate in modo diverso e hanno aspettative diverse.
La leadership si colloca così all'interno di dinamiche interpersonali che travalicano gli spazi di lavoro e diventa un'abilità sempre più determinante.
Questo libro insegna a diventare un leader e a sviluppare il proprio stile di leadership. Spiega come leader straordinari hanno realizzato cose straordinarie, ma soprattutto non manca di ricordare che nel campo della leadership buono non è abbastanza: non si tratta solo di raggiungere gli obiettivi, un grande leader sa sognare, ispirare e ottenere di più.
Attraverso questo libro imparerai a:
- Capire quando un leader fa la differenza.
- Comprendere che la credibilità è il fondamento della leadership.
- Scoprire cosa le persone guardano e ammirano in un leader.
- Avere una voce riconoscibile e coinvolgente.
- Definire e incarnare i valori di un'azienda.
- Essere di ispirazione e condividere un obiettivo comune.
- Attuare un cambiamento tra esperimenti, rischi e piccoli risultati.
- Abilitare i colleghi ad agire per facilitare il cambiamento.
- Riconoscere i contributi dei singoli e celebrare i successi insieme.
"La fede nei miei principi e nelle mie convinzioni mi ha dato il coraggio di affrontare situazioni difficili."
- Salil D. Amonkar -
"Leadership in ultima istanza significa creare il modo perché le persone possano contribuire a far succedere qualcosa di straordinario."
- Alan Keith -
Spesso acquistati insieme
Marca | Apogeo |
Data pubblicazione | Aprile 2023 |
Formato | Libro - Pag 333 - 14,5x22 cm |
Note | Traduzione dall'inglese di Virginio B. Sala |
Peso lordo | 435 GR |
ISBN | 8850336454 |
EAN | 9788850336456 |
Lo trovi in | Libreria: #Leadership #Leadership |
MCR-NR | 430308 |
James M. Kouzes è fellow del Doerr Institute for New Leaders alla Rice University ed è stato Dean's Executive Fellow nel campo della leadership alla Leavey School of Business della Santa Clara University (California). Tiene conferenze in tutto il mondo e consulenze per aziende,... Leggi di più...
Barry Z. Posner è titolare della prestigiosa cattedra Michael J. Accolti presso la Santa Clara University (California) ed è Professor Leadership alla Leavey School of Business, nonché preside del Department of Management and Entrepreneurship. Tiene workshop e seminari in... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)