Questo libro è il frutto di un percorso personale intrapreso dall'autrice dal momento in cui ha percepito la necessità di migliorare, di imparare a rispettare se stessa e di portare attivamente nel mondo il cambiamento che desiderava vivere e vedere.
Un percorso giornaliero fatto di piccoli passi e scelte che chiunque può mettere in pratica.
Lasciati ispirare dal verde, un mondo ricco di attenzione e amore.
"Un piatto buono non può essere senza carne, formaggio o uova."Falso.
"Una dieta vegetale è troppo costosa." Falso.
"I prodotti di cosmesi o abbigliamento che non contengono materiali di origine animale sono difficili da trovare." Falso.
Quello che è vero è che il nostro stile di vita attuale sta avendo conseguenze devastanti sulla nostra salute e sull'ambiente. È tempo di prendere consapevolezza e di agire, ma nei fatti cambiare abitudini è difficile.
Questo libro è per chi vuole migliorare se stesso e il suo impatto sul pianeta ma non sa da dove cominciare o se lo sta facendo bene.
Alcuni dei contenuti che troverai all'interno:
- tante ricette veggy
- esercizi, tabelle e dati
- consigli per gli acquisti
- viaggi
- benessere
- moda
- socialità
La nostra routine tra lavoro, affetti e piccole e grandi difficoltà quotidiane assume spesso le sembianze di un circolo vizioso di cui è quasi impossibile interrompere o dirottare la corsa, specialmente in un presente in cui siamo costantemente bombardati da informazioni e condizionamenti.
Per questo trovare il proprio equilibrio può sembrare una sfida insormontabile.
"La settimana verde" lo fa attraverso piccoli passi perché è nella nostra semplice quotidianità che può nascere il vero cambiamento.
Non dobbiamo diventare persone perfette, ma persone consapevoli, che si informano e sanno che anche chi vuole vivere responsabilmente scegliendo abitudini più coscienziose può godersi la vita, basta solo capire come farlo.
Capitolo dopo capitolo, ricetta dopo ricetta, consiglio dopo consiglio, esercizio dopo esercizio, questo libro ti accompagna in una settimana tipo partendo dal cibo, con piatti semplici, gustosi e 100% vegetali, ma parlando anche di mobilità, acquisti, moda, cosmetica, socialità e tanto altro.
Perché migliorare un giorno alla volta, per quanto sembri complicato, è in realtà la cosa più divertente, più avventurosa e più bella che possiamo regalare a noi stessi, agli altri e al mondo in cui viviamo.