Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



La Scoperta del Nulla

Un viaggio nell'Atomo 112

Luigina Marchese




Prezzo: € 15,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 10 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 10 giorni
  • Guadagna punti +30

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Gli atomi sono solo involucri intorno ad un Vuoto. In questa dimensione ci sono la materia e le leggi che la coscienza ha creato; al di là, nella dimensione sconosciuta, c’è lo Spirito, Pura Coscienza che gioca il gioco della vita. Questo è il nucleo di una scoperta fatta in campo scientifico, ma direttamente ancorata al trascendente.

Il concetto di Maya è noto in oriente fin dall’antichità; in Europa fu lo stesso Schopenauer a farlo conoscere, unitamente allo stesso Jung.

Oggi, quelli che potremmo definire Meta-scienziati, coloro che amano creare una sintesi fra Scienza e Filosofia, si sentono però inadeguati in questi tempi di cambiamenti, ove il paradigma imperante è difficile da sconfiggere, quando invece è buona parte della Scienza attuale, quella che a ragione viene definita scientismo, a non comprendere.

Viviamo in tempi particolari!

"Siamo alle soglie di un cambiamento epocale che investe ogni aspetto dell’esistenza: psicologico, sociale, religioso, filosofico, etico, scientifico. In questi campi numerosi Scienziati hanno già modificato il loro punto di vista, gettando basi che lasciano intravedere una visione innovativa non solo della matematica, della chimica e della fisica in generale, ma dell’uomo stesso e del suo rapporto con il reale; anzi, la Scienza stessa si eleva prorompente verso la dimensione metafisica, avviandosi così a divenire Metascienza.

Paradossalmente l’uomo comune è spesso lontano da queste rivoluzionarie concezioni, poiché i nuovi paradigmi sono raramente fruibili in maniera consapevole nella vita quotidiana"

… (tratto da Al lettore)

 

EditoreTerre Sommerse
Data pubblicazioneAprile 2009
FormatoLibro - Pag 202 - 15x21
Lo trovi in#Biologia, Fisica e Matematica

Luigina Marchese è nata in Abruzzo nel 1952. Vive a Popoli (Pescara), una ridente cittadina della Conca Peligna. È docente di scuola primaria da moltissimi anni. Scrivere è sempre stata per lei un’esigenza imprescindibile. Ha ricevuto importanti riconoscimenti per le sue poesie e ne ha... Leggi di più...

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste