800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

La Scheda di Monitoraggio AIDAP - Libro

Uno strumento scientifico per la gestione del peso

Riccardo Dalle Grave, Simona Calugi, Laura De Kolitscher



(1 recensioni 1 recensioni)


Prezzo: € 14,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +14

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

assistenza clienti
Descrizione

Un libro corredato da schede di monitoraggio, tabelle con le calorie dei vari alimenti, un aiuto sistematico alla perdita di peso.

Numerose ricerche scientifiche hanno dimostrato che il monitoraggio dell'alimentazione e dell'attività fisica sono procedure essenziali nella gestione del sovrappeso e dell'obesità perché, migliorando l'aderenza alla dieta e all'attività fisica, favoriscono una maggiore perdita di peso.

In questo libro è riportata la versione più moderna della scheda di monitoraggio consigliata dall'AIDAP (Associazione Italiana Disturbi dell'Alimentazione e del Peso). La prima descrive in dettaglio come usare la scheda di monitoraggio per perdere peso e sono forniti consigli pratici per migliorare l'aderenza alla dieta e all'attività fisica e per interpretare le modificazioni del peso. La seconda parte riporta 91 schede di monitoraggio che permettono di monitorare l'alimentazione e l'attività fisica svolta per 3 mesi.

La scheda di monitoraggio AIDAP è diversa dal tradizionale diario alimentare perché va compilata in tempo reale – una procedura che aiuta a interrompere i comportamenti alimentari disfunzionali che sono automatici e apparentemente non controllabili – è usata per pianificare l'alimentazione – una strategia che aiuta a migliorare il controllo sull'alimentazione – e permette di registrare gli eventi, i pensieri e le emozioni che influenzano l'alimentazione.

Il manuale è indicato per le persone che seguono un programma basato sulla terapia cognitivo comportamentale per la perdita di peso, ma può essere usato da chiunque desideri perdere peso e/o voglia arrivare ad avere il pieno controllo del suo bilancio energetico.

EditorePositive Press
Data pubblicazioneGennaio 2016
FormatoLibro - Pag 58 - 15 x 21 cm
ISBN8884290752
EAN9788884290755
Lo trovi in#Dietetica
MCR-NR 115620
Riccardo Dalle Grave

Riccardo Dalle Grave è laureato in Medicina e Chirurgia, è specializzato in Endocrinologia, Scienza dell'Alimentazione e Psicoterapia con indirizzo cognitivo comportamentale, è responsabile dell'Unità funzionale di Riabilitazione Nutrizionale della Casa di Cura Villa Garda, e presidente... Leggi di più...

Laura De Kolitscher è dietista dell'Unità Operativa Locale AIDAP di Verona. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Spesso acquistati insieme



voto medio su 1 recensioni

1
0
0
0
0

Recensione in evidenza

giuseppina Acquisto verificato

il diario alimentare è molto utile...

il diario alimentare è molto utile per chi vuole perdere peso. E' uno strumento indispensabile ed un 'ottimo alleato per la buona riuscita di una dieta. Da utilizzare anche nella fase di mantenimento per evitare di recuperare i kg persi. Lo consiglio vivamente questo o un' altro ,ma è importante averlo e seguirlo.

(0 )

Le 1 recensioni più recenti


icona

giuseppina
Acquisto verificato

il diario alimentare è molto utile...

il diario alimentare è molto utile per chi vuole perdere peso. E' uno strumento indispensabile ed un 'ottimo alleato per la buona riuscita di una dieta. Da utilizzare anche nella fase di mantenimento per evitare di recuperare i kg persi. Lo consiglio vivamente questo o un' altro ,ma è importante averlo e seguirlo.

Recensione utile? (0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. — Nimaia e Tecnichemiste