Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00


La Riprogrammazione Esistenziale

Psicoterapia, counseling, medicina naturale

Mario Papadia




Prezzo: € 16,50


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 1 ora 34 minuti.
    Consegna stimata: Lunedì 27 Febbraio
  • Guadagna punti +33

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Modificato in data 28 Gennaio 2017 - Questo testo, intitolato La Riprogrammazione Esistenziale, di Mario Papadia, ha come tema Psicologia, in particolare approfondisce il tema Counseling. Redatto dalla casa editrice Armando Editore e pubblicato in data Luglio 2010 , è attualmente in "Disponibilità: Immediata". Questo libro costa Euro 16,50.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Ogni essere umano ha, anzi è, un «programma» esistenziale, che genera «campo». È l’enunciato fondamentale di questo lavoro che, percorrendo sentieri spesso non battuti, spinge la psicologia a contaminarsi con la genetica e l’evoluzionismo, la teoria dell’informazione, la fisica, la filosofia, la religiosità, la saggezza orientale, le medicine naturali; ad essere, insomma, compartecipe di un umanesimo in costruzione.

La vita non è mai vissuta a casaccio, afferma l’Autore, poiché realizza «programmazioni» collettive e individuali. Le ideologie, le abitudini alimentari, le sensibilità, i costumi, le idee sono formazioni programmatiche, ovvero soluzioni strategiche dell’evoluzione, energetiche mentali e spirituali, divenute autonome, meno mortali degli individui stessi.

Ma che succede se le nostre «programmazioni» si rivelano troppo rigide, o pessime soluzioni di sopravvivenza? Se il nostro «campo vitale» evoca sempre lo stesso tipo di persone e di situazioni? Se davanti ad un amore, un dolore, una promozione o una sconfitta, un incidente, la soluzione che conosciamo non regge più?

Da ciò la necessità della riprogrammazione, una specie d’operazione «transgenica» esistenziale, compiuta secondo procedure bioenergetiche mentali spirituali, attraverso la quale la persona si propone di rimettere in moto l’evoluzione.

Un’opera interessante, a tutto campo, un notevole impegno culturale, che non mancherà di sollevare un dibattito anche fuori dell’ambito degli addetti. Ma anche uno strumento di lavoro che risponde alle esigenze dell’odierna problematica psicologica.

EditoreArmando Editore
Data pubblicazioneLuglio 2010
FormatoLibro - Pag 187 - 16x24
Lo trovi in#Counseling #Manuali di psicologia

Approfondimenti PDF

Mario Papadia

Mario Papadia è nato nel 1940 ed è cresciuto qua e là in diverse regioni d’Italia, fino a stabilirsi definitivamente in Roma. Ha dedicato gran parte della vita alla psicoterapia e al suo insegnamento. Dopo trent’anni è tornato, con questo libro, alla scrittura letteraria, abbandonata per... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste