800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

La Ricerca Sociale - Libro

Paolo Natale




Prezzo: € 20,00

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Progettare una ricerca significa proporre la soluzione di un problema scientifico all'interno di un determinato contesto, definito da un obiettivo, dalle risorse in gioco e dalla natura degli eventi oggetto di studio.

Orientato alla didattica, questo manuale è un'introduzione alla ricerca sociale, ai suoi principi metodologici e ai suoi strumenti pratici.

Il 'magazzino' delle risorse metodologiche viene analizzato nella sua interezza per permettere al ricercatore una scelta dei propri strumenti di ricerca, consapevole delle loro possibilità e limiti.

Premessa – 1. Conoscenza scientifica e ricerca sociale – 2. Il disegno della ricerca – 3. Il buon linguaggio – 4. Misurazione e matematiche – 5. L’analisi – 6. L’analisi dei dati – 7. L’osservazione e i suoi strumenti – 8. La rilevazione – 9. Ricerche sperimentali e sistematiche – Note – Bibliog

EditoreLaterza Edizioni
Data pubblicazioneGennaio 2007
FormatoLibro
ISBN8842081450
EAN9788842081456
Lo trovi in#Saggi e racconti
MCR-NR 87976


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste