+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-19, Sab 08-12

La Ricerca Sociale — Libro

Paolo Natale




Prezzo di listino: € 20,00
Prezzo: € 17,00
Risparmi: € 3,00 (15%)
Prezzo: € 17,00
Risparmi: € 3,00 (15%)

Acquistati insieme


Descrizione

Progettare una ricerca significa proporre la soluzione di un problema scientifico all'interno di un determinato contesto, definito da un obiettivo, dalle risorse in gioco e dalla natura degli eventi oggetto di studio.

Orientato alla didattica, questo manuale è un'introduzione alla ricerca sociale, ai suoi principi metodologici e ai suoi strumenti pratici.

Il 'magazzino' delle risorse metodologiche viene analizzato nella sua interezza per permettere al ricercatore una scelta dei propri strumenti di ricerca, consapevole delle loro possibilità e limiti.

Premessa – 1. Conoscenza scientifica e ricerca sociale – 2. Il disegno della ricerca – 3. Il buon linguaggio – 4. Misurazione e matematiche – 5. L’analisi – 6. L’analisi dei dati – 7. L’osservazione e i suoi strumenti – 8. La rilevazione – 9. Ricerche sperimentali e sistematiche – Note – Bibliog

Editore Editori Laterza
Data pubblicazione Gennaio 2007
Formato Libro
ISBN 8842081450
EAN 9788842081456
Lo trovi in Libri: #Saggi e racconti
MCR-NR 87976

Spesso acquistati insieme



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Macrolibrarsi, di Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente, 1705 47522 Cesena (FC) - P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409 - Reg. Impr. di Forlì-Cesena n.293305 - Capitale Sociale € 12.000 I.V. - Licenza SIAE 4207/I/3993 — SDI NSIIURR