800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

La Relazione Terapeutica in Terapia Cognitivo Comportamentale

Scienze cognitive e psicoterapia

Robert L. Leahy, Paul Gilbert




Prezzo: € 32,00

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Nonostante l'esito di qualunque tipo di terapia sia determinato dalla qualità della relazione terapeutica, questo aspetto non è mai stato esaminato in modo approfondito in ambito cognitivo-comportamentale.

Lo scopo di questo volume è di colmare questa lacuna, esplorando la relazione terapeuta-paziente da varie prospettive. Gli autori analizzano temi quali il transfert e contro-transfert, la sensibilità emozionale, la comprensione empatica, la mindfulness, la compassione e la validazione. Offrono così preziosi spunti sui fattori che contribuiscono alla relazione terapeutica, sulle modalità per verificarne e migliorane la qualità, nonché per gestirne le difficoltà.

Gli argomenti trattati includono: Il ruolo della relazione terapeutica e il suo sviluppo nel tempo; Le strategie per riconoscere e risolvere le fratture nell'alleanza terapeutica;

Il ruolo dei sistemi motivazionali, della validazione e della compassione nella relazione terapeutica; L'alleanza terapeutica con i pazienti difficili.

Il volume è rivolto agli psicoterapeuti cognitivo-comportamentali, in formazione o esperti che siano, che vogliano acquisire una conoscenza più approfondita dei processi implicati nello sviluppo e nel mantenimento di una buona relazione terapeutica, elemento essenziale ai fini dell'efficacia dell'intervento.
EditoreEclipsi
Data pubblicazioneAprile 2009
FormatoLibro - Pag 319 - 15,5x22,5
Lo trovi in#Terapie della psiche

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste