800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

La Relazione che Cura - Libro

Gestalt Counselling e Art Therapy

Margherita Biavati




Prezzo: € 24,90

2 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

2 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Il testo, suddiviso in parti teoriche e pratiche, propone una traccia di un percorso terapeutico-formativo. Scritto in modo semplice e immediato pur trattando di tematiche complesse, può essere compreso e utilizzato da una larga cerchia di persone: dal neofita che desideri compiere un cammino di «trasformazione» per ampliare i propri orizzonti e convinzioni, all'esperto come sussidio per percorsi individuali e di gruppo.

Le basi per una crescita «sana» derivano dall'avere avuto nell'infanzia almeno una persona, un genitore, che abbia compreso i nostri sentimenti, ci abbia dato valore, rispetto e lealtà. Tale esperienza fa nascere la fiducia in se stessi, amplia l'intelligenza, la sensibilità, la ricettività, rende capaci di empatizzare con gli altri.

In mancanza di un'atmosfera accogliente ci adattiamo da bambini a ogni sorta di situazione e, per il grande bisogno d'amore e d'approvazione inibiamo lo sviluppo delle potenzialità e delle peculiarità insite nella nostra natura.

In seguito rimuoviamo le esperienze dolorose, sviluppando un'insicurezza di fondo che rende difficile il contatto con i nostri sentimenti autentici e il rapporto con gli altri.

Come lavorare a livello terapeutico per sanare questa mancanza e recuperare la capacità di vivere relazioni piacevoli, potersi abbandonare all'altro, stare insieme senza soffocare o sentirsi soffocati, dover a ogni costo dominare, vincere, fuggire?

Come raggiungere un equilibrio fra il desiderio di contatto e il bisogno di silenzio e solitudine? Come non temere la solitudine? In questo quadro ha senso parlare di Counselling e di relazione «empatica» in cui la relazione «terapeuta-paziente» è paradigma per le altre relazioni, e le qualità di autenticità, neutralità, partecipazione, condivisione diventano modalità da utilizzare nel mondo.

EditoreEdb - Edizioni Dehoniane Bologna
Data pubblicazioneGennaio 2006
FormatoLibro - Pag 296 - 14x21
ISBN8810809269
EAN9788810809266
Lo trovi in#Counseling
MCR-NR 107522

Margherita Biavati , psicologa psicoterapeuta, è il direttore dell'Istituto Gestalt Bologna, la città dove è nata, e socio fondatore e primo presidente dell'Associazione Italiana di Counsellinge (AICo). Specializzata in Terapia della Gestalt, esperta in Art Therapy e Body Work, ha studiato... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste