Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

La Regolazione Affettiva — Libro

Un modello psicosociale e dinamico in psicoterapia cognitivo-comportamentale

Francesco Aquilar, Maria Pia Pugliese




Prezzo: € 35,00
Articolo non soggetto a sconti
Prezzo: € 35,00

Acquistati insieme


Descrizione

La regolazione affettiva rappresenta una dimensione fondamentale non solo in psicoterapia, ma anche nella comprensione delle dinamiche psicologiche e relazionali che definiscono la vita umana.

Con rigore scientifico e approfondimenti clinici, questo volume affronta temi rilevanti, fra i quali:

  • le funzioni della regolazione affettiva in psicoterapia per la gestione delle emozioni problematiche e delle relazioni intime e interpersonali;
  • la ristrutturazione possibile delle disfunzioni affettive nelle diverse forme della psicopatologia, inclusi i disturbi di personalità;
  • la riorganizzazione delle dinamiche di dipendenza affettiva e di autosufficienza obbligata attraverso interventi clinici precisi e valutazioni psicologiche mirate;
  • l'integrazione di specifici contributi derivanti dal modello psicodinamico e dalla psicologia sociale nell'approccio cognitivo-comportamentale, sia in psicoterapia individuale che in psicoterapia di coppia.

Il testo si rivolge a specialisti e specializzandi in psicoterapia, psicologia clinica, psichiatria e a tutti i professionisti interessati a sviluppare competenze avanzate nella regolazione affettiva.

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Franco Angeli Editore
Collana Psicoterapie
Data pubblicazione Giugno 2025
Formato Libro - Pag 252 - 15,5x23 cm
ISBN 8835172942
EAN 9788835172949
Lo trovi in Libreria: #Manuali di psicologia #Terapie della psiche
MCR-NR 693055

Francesco Aquilar è presidente dell'Associazione Italiana di Psicoterapia Cognitiva e Sociale (AIPCOS, Napoli) e vice-presidente della European Association for Negotiation and Mediation (EANAM, Bruxelles). Didatta della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti