800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

La Quarta Via del Tao - La Via del Cuore - Libro

Flavio Daniele


Nuova ristampa


Prezzo: € 24,00

2 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

2 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Le arti marziali e le discipline orientali non sono campi nei quali ci si improvvisa esperti, ma si basano su principi solidi e rigorosi che vanno appresi dopo un lungo lavoro (soprattutto interiore) insieme a maestri esperti.

Flavio Daniele ha cercato di spiegare tutto questo, alla luce anche delle più recenti acquisizioni scientifiche (biologia, fisica, scienze della mente).

In secondo luogo, Daniele identifica quegli elementi di continuità anche a un livello più propriamente umano, collegandoli alle caratteristiche, alle esigenze, ai bisogni che contrassegnano l’uomo in quanto tale, a Occidente come a Oriente e che si esprimono, tra l’altro, nell’immaginario simbolico.

Proprio in questo volume, oltre a continuare il suo percorso di ricerca relativo alle tecniche cinesi con approfondimenti teorici e chiarimenti pratici e applicativi, Daniele affronta in maniera più approfondita anche l’indagine sui simboli, con un vasto affresco dedicato al motivo del Cuore, che si trova, nella produzione culturale della nostra civiltà ma anche nel sentire comune, ad essere parte di una delle polarità costitutive del nostro approccio alla realtà: quella che lo oppone alla mente.

In un percorso ricco di suggestioni, che tocca vari momenti della nostra storia culturale, Daniele intende mostrarci che anche a livello simbolico, come al livello delle teorie scientifiche più avanzate, i principi su cui si fondano le pratiche corporee orientali sono per noi eloquenti, a condizione che riusciamo a coglierne il senso, non soltanto con un atto intellettuale.

I suoi lavori vogliono essere un viatico per accompagnarci nella loro scoperta.

EditoreCaliel Edizioni
Data pubblicazioneGennaio 2016
FormatoLibro - Pag 93 - 17 x 24 cm
Nuova RistampaFebbraio 2017
ISBN8890428430
EAN9788890428432
Lo trovi in#Taoismo
MCR-NR 133251
Flavio Daniele

Flavio Daniele insegna arti marziali cinesi e discipline per lo sviluppo mentale ed energetico. È autore di diversi libri, collabora con riviste e ha prodotto anche video didattici Flavio Daniele, top student del Maestro Guo Ming Xu, fondatore e guida della Nei Dan School, unisce ad una indubbia... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste