800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

La Psicologia dell'Amore Romantico - Libro

Nathaniel Branden



(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 8,90


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +18

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Dall'esperienza di una terapista di coppia, l'invito a comprendere la vera natura dell'amore romantico e ad accogliere con coraggio le su sfide per riuscire a sperimentare, in un'epoca di disincanto e di cinismo, la gioia sublime della piena realizzazione di sé nell'altro.

Con un PhD in psicologia e studi di filosofia alle spalle, Nathaniel Brnden è uno psicoterapeuta e un'autorità in materia di autostima, concetto su cui ha svolto indagini pionieristiche e su cui tiene conferenze in aziende e società di tutto il mondo. È autore di venti libri tradotti in diciotto lingue, con più di tre milioni e mezzo di copie vendute.

Questo libro è un viaggio nella natura dell'amore, da quando nasce a quando fiorisce, fino a quando, talora, muore.

L'amore romantico viene analizzato dal punto di vista filosofico, storico, sociologico e fisiologico, senza dimenticare, tuttavia, la sfera intima e privata delle emozioni, delle sfide, della sofferenza e della felicità che ciascuno di noi sperimenta con l'amore. Nathaniel Branden spiega perché molti ritengono che l'amore romantico sia impossibile al giorno d'oggi e, raccontando la sua esperienza di terapeuta di coppia, arriva alla conclusione che c'è ancora una possibilità di vivere l'amore romantico, almeno per chi ne sappia comprendere la natura e ne sappia accogliere le sfide. Si tratta di un legame fatto di passione, spiritualità, emozioni ed erotismo fra due persone che si rispettano e che costituiscono un valore l'una per l'altra.

È un percorso che conduce non solo a una gioia straordinaria, ma anche a un'illuminante scoperta di se stessi. In un'epoca di disincanto e cinismo, questo libro mostra una straordinaria visione di "estasi" come prassi di vita.

È un libro di amore per l'amore, amore per le esperienze e le avventure a cui l'amore ci conduce.

EditoreTea libri
Data pubblicazioneMaggio 2011
FormatoLibro - Pag 211 - 12,5x19,5
Ultima ristampaSettembre 2012
ISBN8850225039
EAN9788850225033
Lo trovi in#Coppia #Psiche e amore
MCR-NR 53392
Nathaniel Branden

Nathaniel Branden è un pioniere nel campo dell'autostima. Esercita la professione di psicoterapeuta a Los Angeles, ma le sue consulenze sono richieste da aziende di tutto il mondo. È autore di numerosi libri, tradotti in diciotto lingue, con più di tre milioni di copie vendute. In questa... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 1 recensioni

0
0
0
1
0

Recensione in evidenza


Marco

Interessante proposta letteraria.

Interessante proposta letteraria. La visione di un amore romantico in un'era non-romantica appare giusta quanto fin troppo pilotata. Non è sicuramente un testo di libera interpretazione; si tratta semplicemente di seguire uno schema prefissato dallo stesso autore.

Le 1 recensioni più recenti


icona

Marco

Interessante proposta letteraria.

Interessante proposta letteraria. La visione di un amore romantico in un'era non-romantica appare giusta quanto fin troppo pilotata. Non è sicuramente un testo di libera interpretazione; si tratta semplicemente di seguire uno schema prefissato dallo stesso autore.

Recensione utile? (0 )


Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste