Questo libro offre La prova scientifica dell'esistenza dello Spirito sia che si tratti dei nostri morti, degli angeli, degli spiriti guida o del Sacro Spirito - e dimostra che la promessa dello Spirito è quella di offrire guida e aiuto nel vivere la nostra vita.
L'autore accompagna il lettore in un viaggio personale nel mondo degli angeli e degli spiriti e rivela la loro esistenza e il loro desiderio di aiutarci. Ognuno di noi, infatti, ha spiriti guida personali, a volte chiamati angeli custodi, i quali svolgono un ruolo attivo nel guidare le nostre vite. Lo Spirito può giocare un ruolo fondamentale nella guarigione e nella salute di noi stessi e del pianeta. Con questo libro puoi imparare a comunicare e a chiedere allo Spirito di aiutarti.
Il Dr. Schwartz ci parla delle sfide e delle ricompense che possiamo ottenere se ci colleghiamo con lo Spirito. Il senso di vuoto, di solitudine, di disperazione sono in realtà dovuti al ritenere che viviamo in un universo materiale, "senza spirito". Il nostro continuo bisogno di mangiare ha a che fare con un bisogno spirituale non appagato. Che cosa succederebbe se invece scoprissimo che lo Spirito è intorno a noi, pronto a riempirci di energia, di speranza e di protezione per la nostra vita? Che cosa succederebbe se lo Spirito fosse come l'aria o l'acqua sempre disponibile intorno a noi? Che cosa succederebbe se noi permettessimo allo Spirito di lavorare dentro di noi?
Quest'opera mostra come possiamo sintonizzarci e ricevere guida dallo Spirito e dagli Spiriti.
Elogi a Gary Schwartz
«Nel corso della sua intera esistenza, Gary Schwartz ha compiuto un percorso straordinario. Le sue opere m’ispirano per via della passione con cui intende unire scienza e spirito, una passione dominata da un’impeccabile dottrina empirica. In questo libro narra delle sue ultime ricerche, e sono sicuro che riuscirà a stupire anche gli scettici più incalliti. È per me un onore poter raccomandare La Prova Scientifica dell’Esistenza dello Spirito, e tessere infinite lodi per gli sforzi di questo caro amico».
Kelsey Grammer
«Per oltre due decenni ho avuto il privilegio di lavorare con Gary Schwartz. Mi ha meravigliato non solo per le sue intuizioni e il suo rigido approccio scientifico, ma anche per la sua volontà di esplorare e condividere le sue scoperte su questioni del tutto controverse. Anche se il lettore potrà non condividerne le basi, La Prova Scientifica dell’Esistenza dello Spirito stuzzicherà l’intelletto e il cuore quanto basta perché si aprano all’eventualità che tutto ciò sia assolutamente possibile, e non sia neppure tutto!».
Jerry Cohen, CEO, Canyon Ranch
«La Prova Scientifica dell’Esistenza dello Spirito è un’opera elegante, rigorosa e pionieristica – la ricerca scientifica nella sua espressione più innovativa. Gary Schwartz espone le sue idee, collegando teoria, paradigma, metodo e aneddoti, mostrando il meglio delle sua capacità intellettuali».
Dottoressa Lisa Miller,
professore associato di Psicologia presso la Columbia University, curatrice dell’Handbook of Psychology and Spirituality, Oxford University Press, e co-conduttrice della trasmissione televisiva Psychic Kids
«La prima volta che ho incontrato Gary Schwartz… Sono stato deliziato dal sentire delle sue ricerche sul se e come sopravviviamo alla morte. È una questione davvero eccitante, una domanda di straordinaria importanza, la cui risposta determina il modo in cui viviamo la nostra vita e strutturiamo le nostre convinzioni spirituali. La sopravvivenza post-mortem è stata per lungo tempo un tabù per l’intera comunità scientifica, e Gary ha trovato l’ingegno e il coraggio necessario per intraprendere una ricerca pionieristica, senza aver paura di ciò che avrebbe potuto trovare. Con questo libro Gary condivide le sue principali scoperte sia in qualità di scienziato sia nell’ambito del suo percorso di crescita personale, e descrive i cambiamenti che ne sono scaturiti. Ne sarete affascinati!».
Charles T. Tart,
PhD, autore di Altered States of Consciousness, Psicologie transpersonali: la mente vista da sette grandi tradizioni spirituali1 e The End of Materialism
Anteprima - La Prova Scientifica dell'esistenza dello Spirito di Gary E. Schwartz
Quando il dottor Gary Schwartz mi ha chiesto di scrivere la prefazione per questo suo progetto, mi sono sentito onorato. Il nostro è un rapporto di carattere professionale, che non si contraddistingue per incontri sociali o amichevoli chiacchierate telefoniche. Capita forse che ci scambiamo qualche email, un paio di volte l’anno, giusto per un saluto e per aggiornarci circa la famiglia e il lavoro, ma non avrei mai immaginato di essere uno dei possibili candidati a questo compito. Ci conosciamo da una decina d’anni, nel corso dei quali abbiamo intrapreso quattro sessioni di studio nell’ambito della scienza della sopravvivenza della coscienza (com’è stato raccontato da un documentario della HBO, intitolato Life Afterlife, e in un suo precedente volume, intitolato Esperimenti sull’aldilà: la prova scientifica della vita oltre la morte), abbiamo animato diversi dibattiti e sostenuto accese conversazioni – sempre a riguardo della sua evoluzione personale e professionale o, com’è più giusto dire, della sua ri-evoluzione spirituale.
Se parlo di ri-evoluzione non è soltanto per un gioco di parole con evoluzione, ma anche perché Gary è un grande linguista. La sua straordinaria capacità di rivolgersi a un pubblico misto, composto di gente di ogni età e ceto sociale ne fa un grande comunicatore e insegnante, ma poi sono la sua esuberanza fanciullesca e la sua passione per la condivisione del suo sapere che conferiscono profondità al suo messaggio.
Continua a leggere - Anteprima - La Prova Scientifica dell'esistenza dello Spirito di Gary E. Schwartz
Indice del libro
Elogi a Gary Schwartz
Presentazione
Prefazione
Ringraziamenti
PARTE PRIMA: LA PROVA SCIENTIFICA DELL'ESISTENZA DELLO SPIRITO
Introduzione
Capitolo 1: La gravità dello Spirito
Capitolo 2: Collaborazione con lo Spirito
PARTE SECONDA: LA PROMESSA DELL'INTENZIONE DELLO SPIRITO
Capitolo 3: La mente di Einstein esiste ancora. Come può dimostrarcelo?
Capitolo 4: La necessità può evocare una madre creativa?
Capitolo 5: L'utile intermediazione dello Spirito: Susy Smith
Capitolo 6: La principessa Diana dimostra l'intenzione dello Spirito: guidarci e proteggerci
PARTE TERZA: LA PROMESSA DELLA GUARIGIONE ASSISTITA DALLO SPIRITO
Capitolo 7: Un ruolo per lo Spirito nella guarigione del corpo?
Capitolo 8: Sperimentare la presenza dello Spirito nelle sessioni di guarigione
Capitolo 9: La lezione spirituale di un guaritore sull'illusione della malattia
Capitolo 10: limolo dello Spirito nella guarigionespirituale
PARTE QUARTA: LA PROMESSA DI UNA CONNESSIONE SPIRITUALE SUPERIORE
Capitolo 11: Le prove a sostegno dell'esistenza degli spiriti guida
Capitolo 12: L'angelo Sophia e le sue intenzioni messe alla prova
Capitolo 13: La scoperta della presenza degli angeli nel laboratorio di biofotonica
Capitolo 14: Il Santo Graal della comunicazione con lo Spirito
Capitolo 15: Imparare a connettersi con lo Spirito
Postfazione
Appendice A
Appendice B
Appendice C
Appendice D
Bibliografia
Indice analitico