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La Positività in Tasca — Libro

Oltre 100 consigli per superare i pensieri negativi

Gill Hasson




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Descrizione

Il pensiero positivo può davvero fare la differenza!

Il pensiero positivo è un approccio e un insieme di abilità che tutti possiamo imparare. Ma non si tratta solo di come e cosa si pensa; si deve fare qualcosa! In una serie di situazioni, il pensiero positivo deve essere seguito da un’azione positiva.

La buona notizia è che questa guida vi aiuterà a pensare e a comportarvi più positivamente rispetto a ciò che la vita vi ha riservato in passato e a tutto ciò che volete ottenere nel futuro.

Vi troverete trucchi, tecniche e consigli su come crearsi un’attitudine mentale positiva e su come sviluppare il pensiero positivo. Ogni volta che volete un’iniezione di positività, scegliete semplicemente qualche idea, suggerimento o tecnica che vi attrae e provatela!

Qualsiasi cosa può essere spiegata in modo positivo o negativo.

I pensieri negativi interpretano le idee o gli eventi in modo pessimistico e possono farci rimanere bloccati in sentimenti come paura, ansia, delusione, senso di colpa e risentimento. I pensieri positivi possono influenzare positivamente come ti senti e come rispondi alle situazioni. Il pensiero positivo ti incoraggia a sentirti capace e ottimista.

Perché acquistare questo libro

  • Piccoli e facili esercizi per cominciare e scoprire che il pensiero positivo può diventare un’abitudine.
  • Un libro da tenere in borsa e aprire ogniqualvolta si sente il bisogno di sentirsi positivi.
  • L’abbondanza di idee, consigli, trucchi e tecniche applicabili a una vasta gamma di situazioni.

Dalla quarta di copertina

SE PUOI CAMBIARE IL TUO MODO DI PENSARE, PUOI CAMBIARE LA TUA VITA

Il pensiero positivo e le azioni positive possono portare a cambiamenti significativi nella tua vita. Ma quali sono i passi pratici per raggiungere una prospettiva ottimistica? La positività è un approccio e un insieme di abilità che tutti possiamo imparare. Non si tratta solo di come e cosa si pensa; si deve fare qualcosa! In una serie di situazioni, il pensiero positivo deve essere seguito da un’azione positiva. La buona notizia è che questa guida ti aiuterà a pensare e a comportarti più positivamente rispetto a ciò che la vita ti ha riservato in passato e a tutto ciò che vuoi ottenere nel futuro.

Vi troverai trucchi, tecniche e consigli su come crearsi un’attitudine mentale positiva e su come sviluppare il pensiero positivo.

OGNI VOLTA CHE VUOI UN’INIEZIONE DI POSITIVITÀ, SCEGLI SEMPLICEMENTE QUALCHE IDEA, SUGGERIMENTO O TECNICA CHE TI ATTRAE E METTILA IN PRATICA!

Qualsiasi cosa può essere spiegata in modo positivo o negativo. I pensieri negativi interpretano le idee o gli eventi in modo pessimistico e possono farci rimanere bloccati in sentimenti come paura, ansia, delusione, senso di colpa e risentimento. I pensieri positivi possono influenzare positivamente come ti senti e come rispondi alle situazioni. Il pensiero positivo incoraggia a sentirti capace e ottimista.

IL PENSIERO POSITIVO PUÒ DIVENTARE UN’ABITUDINE

Introduzione

Parte I - Pensiero positivo e pensiero negativo

  • Capire il potere del pensiero positivo e del pensiero negativo
  • Comprendere le funzioni positive del pensiero negativo
  • Comprendere la differenza fra pensiero selettivo e pensiero inclusivo
  • Impariamo a riconoscere i nostri meccanismi di pensiero
  • Riconoscere le distorsioni cognitive
  • Riorganizzare i circuiti cerebrali
  • Valutiamo i nostri pensieri: sono funzionali?
  • Valutiamo i nostri pensieri: ne sono proprio sicuro?
  • Identificare le visioni alternative
  • Passiamo ai pensieri positivi

Parte II - Il pensiero positivo e l’azione positiva

  • Avere degli obiettivi
  • Identificare le possibili opzioni
  • Procedere un passo dopo l’altro con positività
  • Usare la visualizzazione positiva
  • Essere flessibili
  • Trovare la giusta motivazione
  • Mantenere la motivazione
  • Usare un linguaggio del corpo positivo

Parte III - Il pensiero positivo come abitudine consolidata

  • Apprezzare ciò che abbiamo la fortuna di avere
  • Essere gentili
  • Essere generosi
  • Dare il proprio contributo
  • Complimentarsi con gli altri
  • Concedersi dei piccoli piaceri
  • Usare un linguaggio più positivo
  • Dire “ma” o “e”
  • Dire “dovrei” e “potrei”
  • Acquisire fiducia
  • Frequentare persone positive
  • Consumare notizie positive

Parte IV - Il pensiero positivo nelle situazioni difficili

  • Gestire le delusioni e i momenti di crisi
  • Avere un lavoro che non ci piace
  • Superare un trauma o una disgrazia
  • Reagire alle prepotenze
  • Avere coraggio
  • Affrontare le critiche
  • Perdonare
  • Cambiare idea
  • Gestire il senso di colpa
  • Superare il rimpianto
  • Gestire l’ansia e la preoccupazione
  • Gestire l’invidia
  • Stringere nuove amicizie
  • Assumersi dei rischi
  • Avere un’immagine positiva del proprio corpo
  • Evitare la colpevolizzazione
  • Assumere un atteggiamento non giudicante
  • Affrontare il cambiamento

Risposte alle domande di esercitazione della Parte I

Altre citazioni sul pensiero positivo

EditoreTecniche Nuove Edizioni
Data pubblicazioneSettembre 2019
FormatoLibro - Pag 147 - 13x20 cm
ISBN8848140130
EAN9788848140133
Lo trovi inLibri: #Pensiero positivo #Ricerca della felicità
MCR-NR 171371
Gill Hasson

Gill Hasson insegna sviluppo personale e professionale all'Università del Sussex e tiene corsi di formazione per operatori sociali, giovani che si affacciano sul mondo del lavoro, insegnanti e genitori. Leggi di più...

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