La Persona Giusta al Posto Giusto — Libro
Come comunicare il proprio brand personale per affermarsi nel mercato del lavoro
Daniele Salvaggio
Prezzo di listino: | € 12,00 |
Prezzo: | € 10,20 |
Risparmi: | € 1,80 (15%) |
Risparmi: € 1,80 (15%)
Disponibilità: 9 giorni
Ordina entro 32 ore 40 minuti.
Martedì 16 Settembre-
Guadagna punti +11
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Aggiungi ai preferiti
Disponibilità: 9 giorni
Ordina entro 32 ore 40 minuti.
Martedì 16 Settembre-
Guadagna punti +11
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Acquistati insieme
Conta di più quanto siamo bravi o comunicare quanto siamo bravi? Definire la tua unicità è il primo passo, riuscire a comunicarla è la chiave del tuo successo.
Il Personal Branding è una tematica oggi più attuale che mai.
Il mercato del lavoro, anche a causa degli ultimi avvenimenti di portata mondiale, è in una fase di profondo mutamento. Non possiamo dire adesso come cambierà, ma di una cosa puoi essere certo: che oltre alle tue competenze, saranno la consapevolezza delle tue competenze, la passione e l’entusiasmo che saprai trasmettere a fare la differenza.
Un libro diretto, pratico e ricco di consigli per imparare a gestire in modo strategico la propria immagine professionale
Un libro con contributi e le testimonianze di Randstad, una delle maggiori agenzie per il lavoro al mondo, dirigenti di azienda, recruiter e responsabili HR.
Dalla quarta di copertina
Il Personal Branding è un processo che si rinnova e si arricchisce costantemente, attraverso il quale riusciamo ad acquisire consapevolezza delle nostre capacità e della nostra unicità, e a trasmetterle a un potenziale cliente, datore di lavoro o partner.
Ormai è un concetto diffuso e ci sono altri libri che ne parlano.
Questo libro, però, è diverso da tutti gli altri perché nasce dall’esperienza diretta di un laboratorio sul personal branding, con giovani che si affacciano al mondo del lavoro, tenuto da Daniele Salvaggio, docente e CEO di una società che si occupa di comunicazione di impresa, e che quindi interagisce con aziende di dimensioni locali e nazionali e che ha il polso del rapporto fra domanda e offerta in un mercato del lavoro sempre più mutevole.
Inoltre, pur dando la giusta importanza all’uso dei social nell’affermare il proprio brand (o nell’affondarlo se utilizzato in modo poco accorto), non esaurisce l’argomento del personal branding nella web reputation.
Il personal branding è un processo che coinvolge la propria rete di conoscenze dirette e personali, la capacità di comunicare di persona, durante un colloquio, attraverso strumenti tradizionali e meno tradizionali - CV, lettere di presentazione, referenze, pagine web e social -, e che continua nel periodo di prova o nel primo incarico da parte di un cliente, e ogniqualvolta ci si debba rimettere in gioco, con consapevolezza ed entusiasmo.
Perché acquistare questo libro?
- Comunicherai in modo efficace il tuo brand personale
- Capirai come è cambiato il meccanismo di selezione e di ingaggio nel mercato del lavoro in Italia
- Elaborerai un Curriculum vitae efficace
- Comprenderai le modalità di ricerca dei selezionatori
- Utilizzerai i social network in modo sicuro e coscienzioso per essere seguito
- Valuterai le opportunità per ricollocarsi: dipendente, battitore libero o imprenditore…
Spesso acquistati insieme
Quello che siamo
Introduzione
Primo capitolo. Che cos'è il personal branding
Secondo capitolo. Il personal branding parte dalla formazione scolastica e universitaria
Terzo capitolo. Da dove cominciare per costruire un proprio brand personale efficace?
Quarto capitolo. Il curriculum vitae conta ancora?
Quinto capitolo. Quanto influiscono i social network nella definizione del personal branding?
Sesto capitolo. Le offerte di lavoro, la lettera di presentazione e le referenze
Settimo capitolo. Il colloquio di lavoro
Ottavo capitolo. Assunto!
Nono capitolo. I meccanismi di ingaggio e la ricerca di lavoro in Italia
Decimo capitolo. Il personal branding non è un fotogramma, è un film che evolve con noi
Ringraziamenti
Marca | Corbaccio Editore |
Data pubblicazione | Settembre 2020 |
Formato | Libro - Pag 127 - 13,5 x 20,5 cm |
ISBN | 8867007815 |
EAN | 9788867007813 |
Lo trovi in | Libreria: #Carriera e lavoro #Carriera e lavoro |
MCR-NR | 183801 |
Daniele Salvaggio è il fondatore di Imprese di Talento, società di consulenza strategica specializzata nella comunicazione corporate e istituzionale, con particolare attenzione al posizionamento e alla reputazione di Brand e Talenti. Giornalista, iscritto all’ordine di Torino,... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)