+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-19, Sab 08-12

La Persona Giusta al Posto Giusto — Libro

Come comunicare il proprio brand personale per affermarsi nel mercato del lavoro

Daniele Salvaggio




Prezzo di listino: € 12,00
Prezzo: € 11,40
Risparmi: € 0,60 (5%)
Prezzo: € 11,40
Risparmi: € 0,60 (5%)

  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Venerdì 23 Aprile
  • Guadagna punti +12

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Venerdì 23 Aprile
  • Guadagna punti +12

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Acquistati insieme


Descrizione

Conta di più quanto siamo bravi o comunicare quanto siamo bravi? Definire la tua unicità è il primo passo, riuscire a comunicarla è la chiave del tuo successo.

Il Personal Branding è una tematica oggi più attuale che mai.

Il mercato del lavoro, anche a causa degli ultimi avvenimenti di portata mondiale, è in una fase di profondo mutamento. Non possiamo dire adesso come cambierà, ma di una cosa puoi essere certo: che oltre alle tue competenze, saranno la consapevolezza delle tue competenze, la passione e l’entusiasmo che saprai trasmettere a fare la differenza.

Un libro diretto, pratico e ricco di consigli per imparare a gestire in modo strategico la propria immagine professionale

Un libro con contributi e le testimonianze di Randstad, una delle maggiori agenzie per il lavoro al mondo, dirigenti di azienda, recruiter e responsabili HR.

Dalla quarta di copertina

Il Personal Branding è un processo che si rinnova e si arricchisce costantemente, attraverso il quale riusciamo ad acquisire consapevolezza delle nostre capacità e della nostra unicità, e a trasmetterle a un potenziale cliente, datore di lavoro o partner.

Ormai è un concetto diffuso e ci sono altri libri che ne parlano.

Questo libro, però, è diverso da tutti gli altri perché nasce dall’esperienza diretta di un laboratorio sul personal branding, con giovani che si affacciano al mondo del lavoro, tenuto da Daniele Salvaggio, docente e CEO di una società che si occupa di comunicazione di impresa, e che quindi interagisce con aziende di dimensioni locali e nazionali e che ha il polso del rapporto fra domanda e offerta in un mercato del lavoro sempre più mutevole.

Inoltre, pur dando la giusta importanza all’uso dei social nell’affermare il proprio brand (o nell’affondarlo se utilizzato in modo poco accorto), non esaurisce l’argomento del personal branding nella web reputation.

Il personal branding è un processo che coinvolge la propria rete di conoscenze dirette e personali, la capacità di comunicare di persona, durante un colloquio, attraverso strumenti tradizionali e meno tradizionali - CV, lettere di presentazione, referenze, pagine web e social -, e che continua nel periodo di prova o nel primo incarico da parte di un cliente, e ogniqualvolta ci si debba rimettere in gioco, con consapevolezza ed entusiasmo.

Perché acquistare questo libro?

  • Comunicherai in modo efficace il tuo brand personale
  • Capirai come è cambiato il meccanismo di selezione e di ingaggio nel mercato del lavoro in Italia
  • Elaborerai un Curriculum vitae efficace
  • Comprenderai le modalità di ricerca dei selezionatori
  • Utilizzerai i social network in modo sicuro e coscienzioso per essere seguito
  • Valuterai le opportunità per ricollocarsi: dipendente, battitore libero o imprenditore…

Quello che siamo

Introduzione

Primo capitolo. Che cos'è il personal branding

Secondo capitolo. Il personal branding parte dalla formazione scolastica e universitaria 

Terzo capitolo. Da dove cominciare per costruire un proprio brand personale efficace? 

Quarto capitolo. Il curriculum vitae conta ancora? 

Quinto capitolo. Quanto influiscono i social network nella definizione del personal branding? 

Sesto capitolo. Le offerte di lavoro, la lettera di presentazione e le referenze 

Settimo capitolo. Il colloquio di lavoro

Ottavo capitolo. Assunto!

Nono capitolo. I meccanismi di ingaggio e la ricerca di lavoro in Italia

Decimo capitolo. Il personal branding non è un fotogramma, è un film che evolve con noi

Ringraziamenti

Editore Corbaccio Editore
Data pubblicazione Settembre 2020
Formato Libro - Pag 127 - 13,5 x 20,5 cm
ISBN 8867007815
EAN 9788867007813
Lo trovi in Libri: #Carriera e lavoro
MCR-NR 183801

Daniele Salvaggio è il fondatore di Imprese di Talento, società di consulenza strategica specializzata nella comunicazione corporate e istituzionale, con particolare attenzione al posizionamento e alla reputazione di Brand e Talenti. Giornalista, iscritto all’ordine di Torino,... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Spesso acquistati insieme



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI NSIIURR
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.