Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

La Pelle del Pianeta

Storia della terra che calpestiamo

William Bryant Logan




Prezzo: € 16,50

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

Aggiornamento del 11 Febbraio 2017 - Il prodotto, dal nome La Pelle del Pianeta, realizzato da William Bryant Logan, appare nella categoria Cura dell'ambiente e Colture biologiche e in particolare approfondisce il tema Ecologia. Dato alle stampe dalla casa editrice Bollati Boringhieri e edito nel mese di Luglio 2011 nei nostri magazzini è in "Fuori Catalogo". Il prezzo attuale è di Euro 16,50.

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

La nostra ricchezza brulica di vermi, vive di decomposizione, puzza di escrementi, ha i colori cupi degli strati di marciume.

Non è la metafora di un predicatore millenarista, bensì la letterale dichiarazione d'amore di un arboricoltore al terriccio, o meglio alla sua parte organica - humus, compost - senza la quale non potremmo sopravvivere.

Quell'umile ammasso di materia pulsante, troppo giovane per interessare i geologi, emoziona William Bryant Logan.

In tono brioso e competente egli ci invita a seguirlo nella sua avventurosa esplorazione di sedimenti, buche, praterie, coltivi e discariche.

Lo scopo è familiarizzarci con qualcosa che abbiamo da sempre sotto i piedi e di cui ignoriamo il fragile equilibrio e le infinite virtù, avendo perso perfino il ricordo di pratiche ancestrali come l'assaggio della terra da parte dei contadini, noto dai tempi di Virgilio, o la misurazione di una dote in base al peso del letame prodotto dalla fattoria paterna, per non dire del culto egizio dello scarabeo stercorario.

Impariamo a conoscere il grande ciclo vitale della terra presente in superficie e apprenderemo anche l'arte di guarirla.

EditoreBollati Boringhieri
Data pubblicazioneLuglio 2011
FormatoLibro - Pag 190 - 13x19
Lo trovi in#Ecologia

William Bryant Logan, arboricultore, è autore di The Gardener's Book of Sources (1988) e The Tool Book. A Compendium of Over 500 Tools and How to Use Them (2001). Ha tenuto la rubrica mensile Cuttings sul «New York Times» e collabora con numerose riviste di giardinaggio. Vive e lavora a... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste