800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

La mia Verità - Libro

Esperienze di un uomo nato di recente

Andrea Paone


Novità


Prezzo: € 15,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 59 ore 43 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 19 Dicembre
  • Guadagna punti +30

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


L'esperienza di una vita che può diventare un bagaglio e uno strumento per migliorare anche la vita di altri

"Passando di fronte al pianoforte, gli tolgo la polvere e mi fermo per un colloquio con lui. In quell’istante il tempo e lo spazio si spostano ed io divento parte di qualcosa che sono sempre stato ma che dormiva dentro di me. Dopo 9 minuti io e “Love Is” usciamo da quella stanza, con il cuore colmo di me ed una vita nuova che impetuosa si schiude davanti ai miei occhi”.

Le esperienze pregresse diventano il sale di una nuova avventura che in sette mesi dà forma all’idea di un album musicale e di un libro. Questo. 

Circa 40 anni fa sono venuto al mondo. Ovviamente qualcuno ha deciso per me e questo è un fatto. E’ così che in un attimo mi sono ritrovato catapultato in una dimensione avente forma e contenuti costruiti da millenni di evoluzione, incastrato dentro ad un corpo che per mia fortuna è nato sano.

Un giorno, o meglio questa mattina, mi sono svegliato con l’idea di raccogliere le mie esperienze e raccontare la mia verità.  Certo, la mia. Poiché, delle poche certezze che ho, quella più radicata è che la verità non è assoluta o perlomeno non lo è quella che determina l’approccio razionale con la vita ed il modo nel quale ognuno di noi percepisce la propria realtà.

Quindi ritengo importante che ognuno cerchi di costruire la propria verità dal momento che tutti disponiamo di un preziosissimo dono che si chiama “libero arbitrio”. Insomma, anche se poco spesso ci facciamo caso, siamo potenzialmente liberi. Vi sembra poco?

I testi che trattano argomenti come lo specchio, le leggi di risonanza, la gestione della realtà e del pensiero, facendo solo alcuni esempi, sono molteplici, tutti utili ed interessanti. Vi invito perciò a diventare curiosi a riguardo poiché grazie alla nostra curiosità riusciamo ad apprendere ed imparare e grazie a quello che impariamo ci evolviamo.

Di questi insegnamenti sono un fruitore libero. E liberamente ne dispongo. Pertanto di tutto ciò ne faccio tesoro e lo aggiungo alle mie esperienze. Questo tesoro ha contribuito e continuamente contribuisce a creare la mia verità, quella utile a farmi sentire bene ed a determinare un approccio alla vita in cui la gioia e la felicità dominano tendenzialmente sull’apatia e la tristezza.

Insomma una ricetta grazie alla quale la vita è bella. Per inciso, la vita, fidatevi, è davvero bella. Scopriremo più avanti il perché lo è sempre e comunque. Un’importante premessa rispetto a quanto leggerete sta nel fatto che la mia esperienza è costruita sulla gestione della realtà e non sulla fuga.

Ciò detto, nel determinare una verità tipo la mia, è necessario disporre di una buona dose di coraggio e di pazienza. La mia verità è quella di chi decide di affrontare la vita nella mischia anziché ritirarsi sul cucuzzolo di una montagna o sognare di aprire un Chiringuito in una spiaggia tropicale lontano da tutti (opzioni peraltro rispettabili ma che non appartengono alla mia verità, appunto).

Ci sono approcci alla vita in cui aspetti trascendentali quali la meditazione assoluta e la ricerca spirituale presuppongono inevitabilmente un’esistenza solitaria o perlomeno distante dalla realtà della vita di tutti i giorni che l’uomo comune affronta.

Ci tengo a precisare che l’attenzione allo spirito, all’energia interiore ed alla forza dell’anima sono aspetti determinanti per affinare la nostra consapevolezza e che questi sono stati e sono tuttora per me ingredienti fondamentali e utili alla mia crescita personale.

Il mio proposito, in questo ambito, non è quello di dispensare consigli ma di esporre la mia esperienza e rendere così disponibile a molti la possibilità di sperimentare approcci analoghi ai miei nella gestione di aspetti della vita che costituiscono, che ci piaccia o no, parte integrante della nostra società, quella in cui ci siamo trovati a vivere ora e nella quale possiamo continuare a vivere da protagonisti invece che da marionette.

Tratterò ogni argomento ed ogni considerazione descrivendone gli aspetti con risolutezza e convinzione.

EditoreLeduetorri
Data pubblicazioneSettembre 2017
FormatoLibro - Pag 335 - 14x21 cm
ISBN8896076894
EAN9788896076897
Lo trovi in#Biografie
MCR-NR 147033


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste