+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-18:00

La Mente Strategica — Libro

Strategie non ordinarie per vivere felici

Francesca Luzzi




Prezzo: € 16,00

3 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

3 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

assistenza clienti
Descrizione

Le situazioni capitano, ciò che fa la differenza è come noi scegliamo di affrontarle... o meglio, la nostra mente!

Una mente strategica può essere definita come l’assetto mentale che ci permette di essere più elastici e morbidi nel momento in cui ci troviamo a interagire con noi stessi, con gli altri e con la realtà; è la forma mentis che ci consente di adattaci in modo funzionale alla realtà e di vivere a pieno.

Troppo spesso lasciamo che tutto scorra inesorabilmente quasi senza accorgerci di ciò che ci circonda e che ci viene donato. Ansia, depressione, obesità e consumo di psicofarmaci sono in vertiginoso e spaventoso aumento. Questo libro è un concreto aiuto per provare a vivere nel modo migliore e più appagante possibile, per godere a pieno di ciò che ci circonda.

In una società che ormai offre veramente di tutto e ogni esigenza materiale può essere soddisfatta, sono venuti paradossalmente a mancare quella forza interiore e quel senso profondo della vita che sono le ancore di salvezza per ogni essere umano. Chiunque, però, sia disposto a mettersi in gioco e riconoscere la fondamentale importanza dei nostri processi mentali in ogni ambito della quotidianità, può raggiungere quel benessere e quell'equilibrio che ci fa interagire con noi stessi, gli altri e la realtà in modo adattivo e funzionale.

Possedere una mente strategica ci permette di avere una marcia in più nell'affrontare le sfide di ogni giorno. In questo saggio - serio, rigoroso, aggiornato e di facile lettura - troveremo le indicazioni pratiche per acquisirla giorno dopo giorno e per svilupparla nei nostri bambini.

Un libro che nasce dal desiderio di evidenziare l’importanza della nostra mente nell’interazione con noi stessi, con gli altri e con la realtà, le tre sfere essenziali attorno alle quali ruota la vita di ognuno di noi.

Prefazione di Giorgio Nardone.

EditoreImprimatur Editore
Data pubblicazioneGennaio 2020
FormatoLibro - Pag 192 - 14x21 cm
Note

Con alette

ISBN8833531597
EAN9788833531595
Lo trovi inLibri: #Ricerca della felicità
MCR-NR 178925

Francesca Luzzi, psicologa e psicoterapeuta, si è laureata in Psicologia nel 2004 presso l’Università degli Studi di Firenze ed è iscritta all’Albo degli psicologi della Regione Toscana. Si è specializzata in Psicoterapia breve strategica ed è... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.